Val di Non – Sole – Paganella
I 12 giorni di Vasco Rossi all’Hotel Solea di Fai della Paganella: «Persona di livello umano altissimo»
Tutto quello che è successo nei 12 giorni di permanenza di Vasco in Trentino

Vasco Rossi è arrivato presso l’Hotel Solea di Fai della Paganella il giorno 10 di maggio e il suo soggiorno è durato fino al 22.
12 giorni emozionanti per tutto il Trentino, ma soprattutto per il personale dell’hotel che ha vissuto dei momenti davvero emozionanti. «Avevamo tutti paura di sbagliare qualcosa, eravamo tesi ed emozionati. Poi alla fine ci ha ringraziato regalandoci anche i biglietti per il concerto «anteprima» del giovedì organizzato per i suoi fan club di tutta Italia» – racconta il personale dell’Hotel Solea.
Ma è soprattutto la direttrice del Solea boutique & spa hotel Simona Cavicchi a ricostruire i 12 giorni bellissimi passati da Vasco a Fai della Paganella.
«Il suo livello di umanità e rispetto per tutti è altissimo – sottolinea la direttrice ancora emozionata – è una persona di una umiltà incredibile e di grande spessore, salutava tutti sempre col sorriso. Era il mio mito e vederlo girare in hotel ogni giorno è stato incredibile!»
Anche lo staff di Vasco Rossi si è dimostrato allo stesso livello della rock star di Zocca. Simona Cavicchi conferma anche che Vasco si è innamorato di Fai della Paganella, «Ci ha confidato che ama la tranquillità e che questo è il suo habitat naturale».
La giornata di Vasco Rossi? «Molto semplice – spiega la direttrice – colazione in camera, poi verso le 10.30 un paio di ore di passeggiata fra i boschi e poi a tavola per il pranzo. Nel pomeriggio a Trento per le prove, poi la sera dopo cena verso le 21.30 saliva in camera».
A tavola Vasco ha seguito una dieta molto rigida per prepararsi bene al concerto del 20 maggio. Per lui la forma fisica è importante, «Vasco ha mangiato molto riso e adorava il branzino. Non ha disdegnato un buon bicchere di vino e qualche specialità trentina, ha apprezzato molto il nostro strudel. Ho scoperto poi che adora il gelato al pistacchio» – racconta ancora Simona Cavicchi
La dieta da seguire era stata comunque consegnata anzitempo dallo staff di Vasco allo chet dell’Hotel, a dimostrazione della cura quasi maniacale dell’artista emiliano. Vasco ha guardato anche la Tv: «Preferiva i programmi sportivi»
Commovente l’addio di Vasco l’ultimo giorno. «Lo abbiamo atteso fuori dall’ascensore e abbiamo cominciato ad applaudirlo, lui si è commosso e si è messo ad applaudire noi che eravamo esterefatti. Una grande persona davvero» – conclude la direttrice dell’Hotel Solea.
L’indomani del concerto davanti a 120 mila persona Vasco si è presentato regolarmente in sala da pranzo alle 13.00 «fresco come una rosa – racconta il personale – mentre noi eravamo distrutti»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 giorno fa
Mamma orsa in giro con i cuccioli a Spormaggiore – IL VIDEO
-
Trento1 giorno fa
Mega rissa tra stranieri in centro storico nella notte – IL VIDEO
-
Trento1 giorno fa
Tutti animalisti con gli orsi degli altri
-
Rovereto e Vallagarina1 giorno fa
Ritrovato dopo due giorni il corpo di Willy, il ragazzo annegato nel lago di Lavarone
-
Trento1 giorno fa
Morì durante una pratica sadomaso a Trento: assicurazioni condannate a risarcire la famiglia
-
Val di Non – Sole – Paganella23 ore fa
Escono di strada con la moto, deceduti due motociclisti
-
Val di Non – Sole – Paganella2 giorni fa
Per ferragosto a Cles quattro giorni di eventi ‘fantastici’
-
Trento2 giorni fa
Grosso incendio presso la discarica Podetti. In azione decine di vigili del fuoco
-
Rovereto e Vallagarina1 giorno fa
Lavarone: anche oggi si cerca senza sosta il corpo di Willy
-
Rovereto e Vallagarina23 ore fa
“Ciao Willy, avrai un intera comunità che pregherà e si ricorderà di te, buon viaggio” il saluto del Comune di Lavarone
-
eventi2 giorni fa
Miss Italia: ad Andalo vince la 18 enne Isabel Vincenzi
-
Trento2 giorni fa
1.000 euro ad una famiglia trentina: l’Hotel dovrà risarcire il 50% della vacanza