Trento
Concerto Vasco, venerdì giornata calda e meravigliosa: per rosiconi e gufi cade anche l’ultima possibilità di godere

I gufi e i rosiconi le hanno provate davvero tutte stavolta. E parliamo oltre che dei politici di sinistra anche di cittadini che fin dall’inizio hanno ostacolato ideologicamente il concerto del secolo organizzato a Trento per venerdì 20 maggio. I social sono impazziti, ma di felicità per la presenza del Blasco a Trento, e non dimentichiamo per una settimana intera, cosa che non succederà in tutto il resto d’Italia.
Ci hanno provato in tutti i modi dicevamo: prima lamentandosi per il possibile blocco dei treni che non avverrà, poi perchè venerdì non si poteva andare dal medico, poi ancora per la sicurezza oppure perchè una settimana di prove concorreva a minare la tranquillità delle persone che abitavano nelle vicinanze. (qui la puntata polemica di «la lingua batte…» dove si parla di questo)
Ma non è finita qui: qualcuno ha menzionato anche le falde acquifere inquinate nell’area di san Vincenzo e la possibilità di affittare gli spazi ai camion dei panini che vengono da fuori regione. E per ultimo è stata messa in dubbio anche la salute mentale dell’orso del Casteller distubato dalle onde sonore. Ce ne sarebbe per fare un film comico e satirico, fermo restando che le cose riportate sopra sono successe per davvero. Incredibile ma è proprio così.
Cose importanti insomma, e nulla in confronto ai 6,50 milioni di euro che ricadranno sul nostro territorio e della rivalorizzazione di un area del valore di 20 milioni di euro comprata 30 anni fa dalla provincia e lasciata al completo degrado per anni. Area che dopo il concerto sarà consegnata alla comunità.
Alla fine anche i sindacati si sono messi di traverso, minacciando scioperi dei vigili del fuoco e della polizia locale. Una vita spericolata insomma quella del governatore Maurizio Fugatti che non si è certo lasciato intimidire ed è andato fino in fondo a dispetto di chi dopo l’annuncio dell’arrivo della Rock star lo prendeva in giro accusandolo di millantare credito. Invece era tutto vero.
Alla categoria dei rosiconi, dei gufi e degli invidiosi rimaneva l’ultima arma: la speranza che a rovinare l’evento del secolo fosse la pioggia. Arrivano persino voci di gruppi di persone viste ai bordi della strada a fare la danza della pioggia, con bandiere arcobaleno in mano e striscioni con scritto: #andratuttomalestavolta, oppure: #megliorominapoweratrentochevasco, o ancora: #vogliamosolocristianomalgioglio.
Ebbene, la giornata dell’anno, non sarà rovinata dal maltempo perché la giornata di venerdì sarà soleggiata e più calda del solito. Verso sera ci saranno alcuni annuvolamenti ma senza pioggia.
Meteotrentino nel suo bollettino per venerdì parla di bassissima probabilità di temporali (5%) e una temperatura che supererà i 30° (7 sopra la media stagionale)
Giovedì per il concerto solo per i fan club ci sarà bel tempo stabile con nubi basse al mattino, in seguito ampie schiarite con limitata attività cumuliforme sui rilievi nelle ore più calde. Temperature in aumento specie nei valori minimi. Venti a prevalente regime di brezza.
Insomma i rosiconi, gli invidiosi e i gufi non riusciranno a godere nemmeno stavolta. Il partito dei no a prescindere dovrà attendere la prossima occasione. Nell’attesa il 95% dei Trentini si sta preparando per questo grande evento, il più grande della storia trentina.
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Politica2 settimane fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Fausto Iob è stato ucciso, arrestato il presunto colpevole
-
Trento1 settimana fa
Chico Forti, lo zio Gianni: «Perchè chi ha promesso non ha mantenuto la parola?»
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/AlmaLaurea – Studio e lavoro, sempre buone le performance dell’Università di Trento
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Angelo Minardi è tornato: avvistato ieri a Pergine Valsugana
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Tragedia nel lago di Tenno muore annegato un 50 enne veronese
-
Trento2 settimane fa
Morto Alessandro Tava dopo 20 giorni dall’incidente in A22
-
Trento6 giorni fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Gravissimo frontale tra due mezzi pesanti a Loppio: interviene l’elisoccorso
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
È David Dallago il boscaiolo arrestato per l’omicidio di Fausto Iob
-
Telescopio Universitario1 settimana fa
UniTrento/iNEST – Industria, salute, turismo, territorio, cultura: 110 milioni dal Pnrr