Arte e Cultura
Giornata Internazionale della Famiglia, promosso un concorso di disegno per bambini e ragazzi fino a 14 anni

“Le famiglie sono state messe a dura prova durante la pandemia da Covid-19“, hanno sottolineato Anton Mattle, Waltraud Deeg e Stefania Segnana, gli assessori per la Famiglia dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, domenica per la ricorrenza della Giornata Internazionale della Famiglia.
“Il recente aumento del costo della vita e la guerra hanno comportato un ulteriore brusco cambiamento per molti“. Pertanto, è particolarmente importante in questi momenti sottolineare il valore della famiglia e supportarla in modo mirato.
Oltre ai vari programmi di sostegno alle famiglie sviluppati negli ultimi anni, gli assessori per la famiglia dell’Euregio sono portavoce anche di iniziative a favore delle famiglie, nel quadro del progetto “EuregioFamilyPass“. Fra questi vi è il concorso di disegno per bambini dell’EuregioFamilyPass, che mira a promuovere la creatività transfrontaliera e a sottolineare l’importanza della coesione familiare.
Soprattutto in tempi difficili, è importante sottolineare il valore della famiglia e rafforzarne la coesione. Questo viene fatto, tra l’altro, attraverso attività ricreative comuni. Per sostenere finanziariamente le famiglie, l’EuregioFamilyPass offre sconti presso numerosi partner vantaggi in tutta l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
EuregioFamilyPass: è il turno delle famiglie! “Con il concorso di disegno EuregioFamilyPass, vogliamo ancora una volta inviare un segnale positivo comune e promuovere la solidarietà dei tre territori attraverso la creatività transfrontaliera. Il concorso di disegno è una grande opportunità per aumentare la consapevolezza dell’importanza della famiglia e del tempo libero trascorso insieme“, sono le parole di Stefania Segnana, assessore provinciale alla famiglia.
Tutti i bambini fino a 14 anni possono partecipare e presentare le loro foto più belle fino al 30 giugno 2022 compreso. Il disegno deve essere elaborato sul tema “Family time! Cosa ti piacerebbe sperimentare con la tua famiglia nell’Euregio Tirolo-Alto Adige – Trentino?”
I genitori sono invitati a contribuire creando un testo di accompagnamento. I quattro disegni più originali saranno scelti tra tutti i partecipanti. I vincitori riceveranno un pacchetto Euregio con premi come un contenitore per la merenda, una protezione per il sellino della bicicletta, un libro da colorare e molto altro!
Per maggiori informazioni sull’EuregioFamilyPass e per partecipare al concorso di disegno transfrontaliero, basta andare sul sito: www.familypass.eu
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Politica2 settimane fa
Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra
-
Politica2 settimane fa
L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Piazza santa Maria Maggiore: nascondono la droga sotto terra e nella Basilica – I VIDEO DEL DEGRADO
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento – Ucraina, accolte le prime due studiose
-
Trento2 settimane fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Incendio alla Life energy di Lavis, in azione i vigili del fuoco
-
Politica1 settimana fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Visite guidate al Forte Busa Grande nel fine settimana da giugno ad agosto: giovani in primo piano
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Incidente tra due auto e un furgoncino sulla Statale 47: quattro feriti e traffico in tilt