Trento
Lutto per la scomparsa dello storico esponente della Destra trentina Pacifico Mottes: “Non dimenticheremo mai il tuo impegno”

“Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere, un militante e un caro amico per molti di noi, un uomo di buon cuore”. Sono tante le frasi di cordoglio per la morte di Pacifico Mottes, storico esponente della destra trentina.
Classe 1945, Mottes era nato a Trento e dopo un lungo passato nella Lega trentina, è approdato negli ultimi a Fratelli d’Italia, ora in lutto per la notizia della scomparsa arrivata nella giornata di ieri, 3 maggio.
“Non dimenticheremo mai il tuo impegno e la tua dedizione con i quali negli ultimi anni ti sei donato per amore del nostro partito”: ricorda Francesca Barbacovi di Fratelli d’Italia. Parole di affetto anche dal collega di partito e Consigliere Comunale Daniele Demattè: “Non è un buongiorno e anche questa volta in miracolo in cui tutti speravamo non è accaduto. Vola in alto accompagnaci da lassù nelle nostre battaglie”.
Arriva anche il cordoglio dell’intera comunità politica regionale di Fratelli d’Italia per voce del coordinatore regionale Alessandro Urzì: «Il movimento si stringe attorno alla famiglia del collega ed amico Pacifico Mottes, scomparso con grave disorientamento da parte di tutti noi, nelle scorse ore – scrive Urzì in una nota – è una perdita grave per le qualità umane della persona, grande motivatore e instancabile organizzatore, appassionato e gentile, perfetta espressione del valore del proprio stesso nome che aveva avuto in dono alla nascita. Come commissario provinciale trentino gli avevo assegnato solo pochi mesi fa il ruolo di promotore della fondazione dei circoli territoriali ed aveva svolto il suo impegno con dedizione trasmettendo la fiducia in un mondo migliore ed in una comunità più coesa, sincera, impegnata».
Pacifico Mottes era stato vicepresidente della circoscrizione Gardolo, rieletto anche in questa consiliatura e aveva generosamente offerto il ruolo ad una collega decidendo di impegnarsi nella rete del partito sino alla sua ultima presenza assieme alla dirigenza provinciale negli incontri in Valsugana.
Era persona buon d’animo è dedicata agli altri. Aveva militato per molti anni nella Lega da dove era uscito per alcuni dissensi trovando casa presso Fratelli d’Italia che appunto «esprime tutta la propria gratitudine unendosi al dolore di tutti coloro che ne hanno conosciuto le qualità eccezionali e rare».
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Politica2 settimane fa
Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra
-
Politica2 settimane fa
L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Piazza santa Maria Maggiore: nascondono la droga sotto terra e nella Basilica – I VIDEO DEL DEGRADO
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento – Ucraina, accolte le prime due studiose
-
Trento2 settimane fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Incendio alla Life energy di Lavis, in azione i vigili del fuoco
-
Politica1 settimana fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Visite guidate al Forte Busa Grande nel fine settimana da giugno ad agosto: giovani in primo piano
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Incidente tra due auto e un furgoncino sulla Statale 47: quattro feriti e traffico in tilt