Vetrina Immobiliare
Investire in una seconda casa in montagna in Trentino: dove conviene di più?

Il mercato immobiliare, quando si tratta di case in montagna, si dimostra in ottime condizioni, in recupero grazie all’alta richiesta di seconde case per la villeggiatura.
La seconda casa è un desiderio molto frequente che si può esaudire in un attimo. La montagna oggi ha moltissimo da offrire ai suoi avventori, iniziando ovviamente dallo scii ma non è finita qui. Durante la bella stagione, le escursioni a piedi, in bici, sui laghi alpini a contatto con la natura conquistano un pubblico sempre più ampio.
Tra le tante, il Trentino è una delle destinazioni migliori per investire in una seconda casa in montagna. Sono davvero moltissime le località di montagna dove conviene investire oggi in una seconda casa.
Fare un investimento immobiliare ha sempre i suoi lati positivi, tanto che i dati relativi al mercato immobiliare mostrano una situazione in espansione. Queste sono le principali località montane in Trentino per iniziare a guardarsi un po’ intorno e farsi un’idea più precisa in merito a un investimento immobiliare.
Madonna di Campiglio – Le case in vendita Madonna di Campiglio rappresentano un’ottima occasione per fare un investimento immobiliare. È una delle località da sempre rinomate del turismo montano.
È un fiore all’occhiello del Trentino grazie a un complesso sciistico che conta circa 60 km di piste. Fin dal secolo scorso, il turismo elitario italiano e, allo stesso tempo, internazionale ha eletto Madonna di Campiglio la regina delle Dolomiti del Brenta, titolo che si merita tutt’oggi.
Nel parco naturale dell’Adamello – Brenta si sta a contatto con la natura alpina più incontaminata; è facile incontrare animali selvatici come cervi, caprioli, lepri, galli cedroni, picchi… Si possono organizzare escursioni in questa bellissima natura oppure rilassarsi in una spa di lusso del centro. Per tutte queste ragioni, fare un investimento immobiliare a Madonna a Campiglio rappresenta un’ottima idea visto che le case non corrono il rischio di deprezzarsi.
Andalo – Altro paradiso per lo scii in Trentino è Andalo, a pochissima distanza dal capoluogo Trento. Oggi Andalo è una località dove i prezzi immobiliari sono ancora piuttosto bassi ma ci sono ottime prospettive di crescita del mercato perciò rappresenta un buon investimento per il futuro.
Infatti, Andalo ha tanto da offrire per quanto riguarda le attività outdoor, iniziando ovviamente dallo scii e dal pattinaggio su ghiaccio grazie a un palazzetto tra i più grandi d’Italia. Le attrattive però non sono finite grazie a un bike park, senza dimenticarsi del vicinissimo lago di Molveno, premiato più volte con la bandiera blu.
Cavalese – Per un investimento immobiliare si può puntare su Cavalese in val di Fiemme. Situata sulla catena del Lagorai, presenta strutture ricettive e turistiche di prim’ordine. Chi è alla ricerca di sport, e magari anche un po’ di relax, in montagna, va a Cavalese.
I prezzi consentono di comprare case in vendita per fare un investimento molto oculato per il futuro. In questi ultimi tempi il turismo montano sta vivendo un momento d’oro e perciò vale la pena fare una capitana a Cavalese per verificare quali siano le migliori opportunità di investimento.
-
Politica2 settimane fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Fausto Iob è stato ucciso, arrestato il presunto colpevole
-
Trento2 settimane fa
Chico Forti, lo zio Gianni: «Perchè chi ha promesso non ha mantenuto la parola?»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Angelo Minardi è tornato: avvistato ieri a Pergine Valsugana
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Tragedia nel lago di Tenno muore annegato un 50 enne veronese
-
Trento1 settimana fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
È David Dallago il boscaiolo arrestato per l’omicidio di Fausto Iob
-
Trento5 giorni fa
Arresto Mines Hodza: l’attentato era previsto in agosto a Riva del Garda
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/iNEST – Industria, salute, turismo, territorio, cultura: 110 milioni dal Pnrr
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
In mutande in giro per Pergine: ricominciano gli show di Angelo Minardi – IL VIDEO
-
Politica1 settimana fa
Di Maio abbandona i grillini, le lega diventa la prima forza in parlamento
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vola per 500 metri sull’Ortles, muore il 23 enne Sebastiano Battisti