Connect with us
Pubblicità

Vetrina Immobiliare

Investire in una seconda casa in montagna in Trentino: dove conviene di più?

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

Il mercato immobiliare, quando si tratta di case in montagna, si dimostra in ottime condizioni, in recupero grazie all’alta richiesta di seconde case per la villeggiatura.

La seconda casa è un desiderio molto frequente che si può esaudire in un attimo. La montagna oggi ha moltissimo da offrire ai suoi avventori, iniziando ovviamente dallo scii ma non è finita qui. Durante la bella stagione, le escursioni a piedi, in bici, sui laghi alpini a contatto con la natura conquistano un pubblico sempre più ampio.

Tra le tante, il Trentino è una delle destinazioni migliori per investire in una seconda casa in montagna. Sono davvero moltissime le località di montagna dove conviene investire oggi in una seconda casa.

Pubblicità
Pubblicità

Fare un investimento immobiliare ha sempre i suoi lati positivi, tanto che i dati relativi al mercato immobiliare mostrano una situazione in espansione. Queste sono le principali località montane in Trentino per iniziare a guardarsi un po’ intorno e farsi un’idea più precisa in merito a un investimento immobiliare.

Madonna di Campiglio – Le case in vendita Madonna di Campiglio rappresentano un’ottima occasione per fare un investimento immobiliare. È una delle località da sempre rinomate del turismo montano.

È un fiore all’occhiello del Trentino grazie a un complesso sciistico che conta circa 60 km di piste. Fin dal secolo scorso, il turismo elitario italiano e, allo stesso tempo, internazionale ha eletto Madonna di Campiglio la regina delle Dolomiti del Brenta, titolo che si merita tutt’oggi.

Pubblicità
Pubblicità

Nel parco naturale dell’Adamello – Brenta si sta a contatto con la natura alpina più incontaminata; è facile incontrare animali selvatici come cervi, caprioli, lepri, galli cedroni, picchi… Si possono organizzare escursioni in questa bellissima natura oppure rilassarsi in una spa di lusso del centro. Per tutte queste ragioni, fare un investimento immobiliare a Madonna a Campiglio rappresenta un’ottima idea visto che le case non corrono il rischio di deprezzarsi.

Andalo – Altro paradiso per lo scii in Trentino è Andalo, a pochissima distanza dal capoluogo Trento. Oggi Andalo è una località dove i prezzi immobiliari sono ancora piuttosto bassi ma ci sono ottime prospettive di crescita del mercato perciò rappresenta un buon investimento per il futuro.

Infatti, Andalo ha tanto da offrire per quanto riguarda le attività outdoor, iniziando ovviamente dallo scii e dal pattinaggio su ghiaccio grazie a un palazzetto tra i più grandi d’Italia. Le attrattive però non sono finite grazie a un bike park, senza dimenticarsi del vicinissimo lago di Molveno, premiato più volte con la bandiera blu.

Cavalese – Per un investimento immobiliare si può puntare su Cavalese in val di Fiemme. Situata sulla catena del Lagorai, presenta strutture ricettive e turistiche di prim’ordine. Chi è alla ricerca di sport, e magari anche un po’ di relax, in montagna, va a Cavalese.

I prezzi consentono di comprare case in vendita per fare un investimento molto oculato per il futuro. In questi ultimi tempi il turismo montano sta vivendo un momento d’oro e perciò vale la pena fare una capitana a Cavalese per verificare quali siano le migliori opportunità di investimento.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento4 settimane fa

Coronavirus: 99 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino. Calano i ricoveri

Valsugana e Primiero3 settimane fa

Sbanda, va in contromano e rischia di scontrarsi con altre auto prima di entrare in statale – IL VIDEO

eventi3 settimane fa

Dal 17 al 26 giugno tornano a Trento le Feste Vigiliane

Trento2 settimane fa

Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Alto Garda e Ledro3 settimane fa

Stop alla viabilità a Riva del Garda: si girano le scene di un film americano

Telescopio Universitario3 settimane fa

UniTrento: da vent’anni il mondo fa tappa qui

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 166 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Politica3 settimane fa

Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra

Trento3 settimane fa

Attimi di paura alla stazione delle corriere di Trento!

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 49 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino con nessun positivo al molecolare

Italia ed estero3 settimane fa

Crolla un ponte sospeso durante l’naugurazione: 25 feriti – IL VIDEO

Valsugana e Primiero2 settimane fa

Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme

Le Vignette di Fabuffa4 settimane fa

Il 51% degli adolescenti italiani non capisce un testo scritto. Una scuola che fa acqua da tutte le parti

Politica2 settimane fa

L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle

Società4 settimane fa

L’impresa di Melissa Mariotti tra lavoro in Germania e progetti turistici in Valbrenta

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza