Valsugana e Primiero
Tragico frontale a Pergine, un morto e 4 feriti

Il drammatico scontro frontale è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 11 aprile, poco dopo le 18. 00, in Valsugana poco fuori l’abitato di Pergine Valsugana in via Margherita Hack, all’altezza dell’ incrocio con via Angi nei pressi dell’ex svincolo della strada statale 47 .
All’origine dello scontro una manovra azzardata di uno dei conducenti delle vetture, il 65 enne Antonio De Maria, che in fase di sorpasso è andato a scontrarsi frontalmente con la sua Opel Astra con una Lancia Musa che proveniva dal senso opposto.
La terza vettura, una Suzuki Alto che veniva sorpassata, è rimasta coinvolta nell’impatto finendo schiacciata contro il guard rail. A rimanere coinvolti nello scontro anche un 37 anni, e tre donne di 70, 73, e 32 anni. Nessuno di loro è in pericolo di vita.
In pochi minuti sono arrivati in massa i soccorsi con tre ambulanze dei sanitari del 118, l’auto sanitaria e l’auto medica partita da Trento. Vista la grave dinamica dell’incidente è stato attivato anche l’elisoccorso partito dalla base di Mattarello e atterrato in un prato nelle vicinanze dell’incidente.
Per estrarre i feriti dalle lamiere contorte delle vetture e supportare il personale sanitario e mettere in sicurezza la zona sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco volontari di Pergine .
Purtroppo per il 65 enne, nato a Napoli ma residente da molti anni con la famiglia a Pergine Valsugana, i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso.
Feriti in maniera grave ma non in pericolo di vita la 32 enne e il 37 enne che erano alla guida delle vetture coinvolte nello scontro frontale. Ambedue sono stati trasferiti al sanota Chiara di Trento.
Ferite anche le due passeggere di una delle auto, due donne 73 e 70 anni, portate al pronto soccorso del ospedale di Borgo con ferite lievi.
Per i rilievi di legge e la gestione della viabilità sono intervenute le pattuglie dei carabinieri della stazione di Levico Terme e della compagnia di Borgo Valsugana. La Polizia Locale perginese si è occupata della gestione della viabilità.
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Tragico incidente nella notte a Isera, perde la vita un 21 enne di Avio
-
Val di Non – Sole – Paganella5 giorni fa
Mamma orsa in giro con i cuccioli a Spormaggiore – IL VIDEO
-
Trento2 giorni fa
Rischia di travolgere i bambini, bloccato dai genitori: «Sono soggetto alla 104, non possono farmi nulla»
-
Trento5 giorni fa
Tutti animalisti con gli orsi degli altri
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Noriglio in mano alle baby gang e al degrado. La denuncia di Andrea Bertotti
-
Trento5 giorni fa
Mega rissa tra stranieri in centro storico nella notte – IL VIDEO
-
eventi5 giorni fa
Miss Italia: è Eleonora Lepore di San Candido «Miss Schenna»
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Per ferragosto a Cles quattro giorni di eventi ‘fantastici’
-
Trento2 giorni fa
Vittoria De Felice contro il PD Trentino: «Partito borghese che non vede i veri problemi della gente»
-
Trento5 giorni fa
Morì durante una pratica sadomaso a Trento: assicurazioni condannate a risarcire la famiglia
-
Rovereto e Vallagarina5 giorni fa
Ritrovato dopo due giorni il corpo di Willy, il ragazzo annegato nel lago di Lavarone
-
fashion4 giorni fa
Ecco la donna più desiderata dagli italiani per una «scappatella»