Rovereto e Vallagarina
Violento scontro frontale sulla statale del brennero, ferite 4 persone

Un nuovo incidente stradale sulle strade della bassa Vallagarina è accaduto nel pomeriggio di ieri martedì 5 aprile intorno alle 16:15 sulla strada statale 12 del Brennnero, sul lungo rettilineo che attraversa la frazione di Marani a nord della cittadina Alense.
Per cause in corso di accertamento, una Audi che procedeva verso sud si è scontrata frontalmente contro una Ford Focus diretta verso nord. Coinvolta anche una terza vettura che sarebbe stata speronata poco prima dello scontro.
A rimanere coinvolti nello scontro quattro persone tre donne 51 59 e 51 e un uomo 65 enne.
In pochi minuti sul posto sono giunte due ambulanze dei sanitari una della Stella d’Oro della bassa vallagarina di stanza a Ala, e una del 118 partita dall’ospedale di Rovereto che hanno prestato le prime cure alle persone rimaste coinvolte.
Vista la dinamica è stato allertato anche l’elisoccorso partito dalla base di Mattarello e atterrato poco distante del luogo dell’incidente.
Per supportare il personale sanitario e aiutare a estrarre un occupante della vettura sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco volontari di Ala che hanno anche messo in sicurezza l’area. Sul posto per i rilievi di legge la pattuglia della polizia locale di Ala.
I sanitari dopo aver stabilizzato i feriti hanno trasportato due donne 51 enne e 59 enne, al Santa Chiara con dei politraumi.
Dalle informazioni ricevute dai sanitari del pronto soccorso le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.
Meno gravi le condizioni di altre due coinvolti ile 65 enne e la 51enne trasportati in ambulanza al Santa Maria del Carmine di Rovereto e le loro condizioni non desterebbero preoccupazione.
La strada statale è rimasta bloccata per circa 1 ora e mezza per consentire i soccorsi e il ripristino della sede stradale e la rimozione dei veicoli, con deviazioni lungo la Sp 90 della destra Adige.
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Politica2 settimane fa
Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra
-
Politica2 settimane fa
L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Piazza santa Maria Maggiore: nascondono la droga sotto terra e nella Basilica – I VIDEO DEL DEGRADO
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento – Ucraina, accolte le prime due studiose
-
Trento2 settimane fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Incendio alla Life energy di Lavis, in azione i vigili del fuoco
-
Politica1 settimana fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Visite guidate al Forte Busa Grande nel fine settimana da giugno ad agosto: giovani in primo piano
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Incidente tra due auto e un furgoncino sulla Statale 47: quattro feriti e traffico in tilt