Trento
Concerto Vasco Rossi: sono sospesi solo gli eventi del 20 maggio
Dietrofront del sindaco: è stato deciso di sospendere le concessioni di autorizzazioni di intrattenimenti e concertini limitatamente alla notte del 20 maggio, per evitare ulteriori afflussi di persone in città

L’amministrazione comunale corregge il tiro sulle notizie apparse oggi anche sul nostro quotidiano e relative allo stop degli eventi dal 13 al 24 maggio per il concerto di Vasco Rossi. Il comune precisa che non è stata decisa alcuna sospensione delle autorizzazioni di concessione del suolo pubblico, in particolare per piccoli eventi musicali o di intrattenimento proposti da singoli esercizi commerciali nei propri locali o nel proprio plateatico.
In previsione dell’impatto sulla città e del coinvolgimento del Comune per l’organizzazione del concerto di Vasco Rossi, con deliberazione 27 dicembre 2021 n. 343 la Giunta comunale aveva deciso di sospendere nel periodo dal 13 al 24 maggio la concessione di suolo pubblico e dei servizi aggiuntivi concessi solitamente dall’Amministrazione comunale a supporto organizzativo.
La decisione riguardava quindi eventi che richiedono un impegno diretto degli uffici comunali a supporto dell’organizzazione, che non può essere ragionevolmente garantito come di consueto, visto l’impegno richiesto per il concerto di Vasco Rossi.
È inoltre da precisare che anche alcune richieste di eventi su suolo pubblico pervenute per quel periodo sono state autorizzate, dopo un’attenta valutazione, svolta in coordinamento con i vari servizi competenti, dell’impegno organizzativo richiesto alle strutture comunali e dell’impatto sull’organizzazione complessiva e la viabilità cittadina.
È stato invece deciso di sospendere le concessioni di autorizzazioni di intrattenimenti e concertini limitatamente alla notte del 20 maggio, per evitare ulteriori afflussi di persone in città, e soprattutto potenziali situazioni di assembramento non controllato, tutto ciò al fine di evitare difficoltà di gestione in termini di viabilità e sosta e per consentire un deflusso senza difficoltà dei partecipanti al concerto.
Prosegue nel frattempo il lavoro della Provincia autonoma di Trento e del Comune di Trento per garantire la miglior riuscita della manifestazione, che – come ricordano il presidente Maurizio Fugatti e il sindaco Franco Ianeselli – rappresenta a tutti gli effetti il primo appuntamento concertistico su vasta scala in Italia, ed al tempo stesso una importante occasione per il recupero e la valorizzazione di un’area preziosa per la città.
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Politica2 settimane fa
Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra
-
Politica2 settimane fa
L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Piazza santa Maria Maggiore: nascondono la droga sotto terra e nella Basilica – I VIDEO DEL DEGRADO
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento – Ucraina, accolte le prime due studiose
-
Trento2 settimane fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Incendio alla Life energy di Lavis, in azione i vigili del fuoco
-
Politica1 settimana fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Visite guidate al Forte Busa Grande nel fine settimana da giugno ad agosto: giovani in primo piano
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Incidente tra due auto e un furgoncino sulla Statale 47: quattro feriti e traffico in tilt