Trento
Fai della Paganella: venerdì la presentazione del corso soccorritori della Croce bianca

Se da qualche tempo sei insoddisfatto, capisci che rimanere nella propria sfera personale è poco gratificante, se hai voglia di metterti alla prova in qualcosa di più grande, se “quella vocina che hai dentro” ti stimola ad aprirti agli altri, se dalla riflessione vuoi passare all’azione, allora noi della Croce Bianca Paganella facciamo al tuo caso e siamo pronti ad accoglierti nella nostra grande famiglia.
È questo il messaggio lanciato dall’associazione che è al servizio dei residenti dei cinque Comuni della Paganella (circa 5000 persone) e degli ospiti presenti durante la stagione estiva ed invernale (circa trentamila persone) L’associazione è attrezzata in maniera adeguata con cinque ambulanze allestite con le dotazioni più moderne.
Una peculiarità dell’ associazione è quella di avere al proprio interno “il gruppo soccorso piste”, il primo fondato in Trentino, che presta servizio sulle piste della Paganella, per partecipare al quale occorre essere buoni soccorritori ed ottimi sciatori, per le condizioni di difficoltà e pericolo ambientale nel quale si svolge l’aiuto all’infortunato.
Se la decisione di esserci, di voler diventare soccorritore viene dal cuore, la preparazione necessaria per essere soccorritore viene dalla formazione, dare aiuto agli altri in situazione di emergenza prevede conoscenza, capacità, gestione di situazioni complesse.
La solidarietà piena e l’aiuto efficace del volontario soccorritore richiedono una formazione continua, integrante ed ineludibile del proprio servizio. Per formare ed accogliere nuovi volontari la Croce Bianca Paganella ha programmato un nuovo corso dedicato a coloro che desiderano per la prima volta accostarsi al mondo del soccorso.
Il corso è di circa ottanta ore ed è pianificato nei mesi di aprile e maggio con esame finale i primi giorni di giugno. Se hai interesse e desideri informazioni sei quindi invitiamo venerdì 1°aprile ad ora 20,30 presso l’oratorio di Fai della Paganella alla presentazione del corso. Per informazioni: Croce Bianca Paganella sede 0461/583070. Mail [email protected] WhatsApp +39 391 482 2560
-
Val di Non – Sole – Paganella1 giorno fa
Mamma orsa in giro con i cuccioli a Spormaggiore – IL VIDEO
-
Trento1 giorno fa
Mega rissa tra stranieri in centro storico nella notte – IL VIDEO
-
Trento21 ore fa
Tutti animalisti con gli orsi degli altri
-
Rovereto e Vallagarina20 ore fa
Ritrovato dopo due giorni il corpo di Willy, il ragazzo annegato nel lago di Lavarone
-
Trento2 giorni fa
Grosso incendio presso la discarica Podetti. In azione decine di vigili del fuoco
-
Trento21 ore fa
Morì durante una pratica sadomaso a Trento: assicurazioni condannate a risarcire la famiglia
-
Val di Non – Sole – Paganella19 ore fa
Escono di strada con la moto, deceduti due motociclisti
-
Val di Non – Sole – Paganella2 giorni fa
Per ferragosto a Cles quattro giorni di eventi ‘fantastici’
-
Rovereto e Vallagarina1 giorno fa
Lavarone: anche oggi si cerca senza sosta il corpo di Willy
-
eventi2 giorni fa
Miss Italia: ad Andalo vince la 18 enne Isabel Vincenzi
-
Rovereto e Vallagarina18 ore fa
“Ciao Willy, avrai un intera comunità che pregherà e si ricorderà di te, buon viaggio” il saluto del Comune di Lavarone
-
Trento2 giorni fa
Ischia Podetti: solo chiamate d’emergenza al 112