Connect with us
Pubblicità

Trento

Il Sindaco cancella 10 parcheggi in via Milano: insorgono alcuni residenti

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

A denunciare la cosa è l’ing. Rosario Giorgianni che ha scritto al sindaco e alla funzionaria Claudia Patton, la stessa che ha firmato le due ordinanze poi sconfessate dal Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino-Alto Adige, sede di Trento che ha accolto il ricorso proposto dall’Avv. Marcello Viganò per l’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti annullando l’ordinanza del Comune di Trento n. 458/2021/27 del 29.4.2021 e condannando il Comune a pagare le spese legali sulla questione della sbarra del parcheggi di Lungadige san Nicolò (qui l’articolo)

La giunta comunale, dopo alcune lamentele di pedoni che (giustamente) evidenziavano problemi di passaggio pedonale, ha deciso di eliminare 10 posti auto in via milano nel tratto tra corso 3 novembre e via Giovanni a Prato, decisione – secondo Giorgianni –  peraltro assurda.

«Capisco che talvolta alcune auto di incivili non lasciano spazio per il passaggio dei pedoni e che i parcheggi sono piccoli (tra gli alberi), ma i parcheggi erano fondamentali per accompagnare bambini (piccoli) e anziani o disabili a casa, per la lasciare l’auto sotto casa in situazioni di emergenza: non possiamo girare intorno per 20 minuti e lasciare l’auto a 7-800 mt da casa, i parcheggi sono fortemente limitati» – spiega nella lettera l’ingegnere.

Pubblicità
Pubblicità

Via Milano purtroppo è una delle via più penalizzate in assoluto di Trento per quanto riguarda i parcheggi e anche la più controllata dalla polizia municipale. Fioccano infatti le multe da anni per i cittadini, i residenti e coloro che si fermano presso le attività commerciali, ad opera dei vigili e degli ausiliari. Dopo la decisione del sindaco ora ci sono ulteriori 25 famiglie (3 condomini) in difficoltà!

Questo – ricorda lo stesso ingegnere – si aggiunge ad altri disagi del periodo storico attuale, oltre al fatto che paghiamo regolarmente il canone annuale del parcheggio ma non c’è alcuna garanzia di parcheggio. L’ing. Rosario Giorgianni, come riportato sopra ha scritto al sindaco, che però come risposta ha rimandato la delibera di giunta.

L’idea è quella di ricorrere al Tar, ovviamente con costi non indifferenti, «vorrei sapere se ci sono soluzioni alternative per rivedere la decisione attuale, ad esempio installando i paletti di protezione del marciapiede o altro» – conclude Giorgianni. (Clicca qui per leggere la delibera della giunta)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento2 giorni fa

Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino

Trento4 settimane fa

Dramma a Trento: ricercatrice muore a 42 anni per un malore improvviso

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Torna in Val di Non la grande “Festa di San Romedio”

Valsugana e Primiero3 settimane fa

Nuovo lutto per la famiglia Cantaloni, dopo la figlia Chiara muore anche il papà Giorgio

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Tragedia di Capodanno: è morta la 25 enne roveretana Valentina Vallenari Benedetti, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente lo scorso 31 dicembre

Trento2 settimane fa

Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»

Vista su Rovereto2 settimane fa

Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto

Offerte lavoro3 giorni fa

Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento

economia e finanza3 settimane fa

Il colosso Amazon licenzia 18 mila dipendenti

Rovereto e Vallagarina3 settimane fa

Tragico incidente in Vallagarina, auto contro un Tir: 37 enne muore sul colpo

Trento1 settimana fa

Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca

Trento2 settimane fa

Morto Marco Dorigoni, storico Dj di Studio uno. Aveva 57 anni

Trento3 settimane fa

60 enne denunciato per bracconaggio e per distillazione illegale di grappa

Trento1 settimana fa

Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese

Trento4 settimane fa

Arrivano i saldi invernali: ecco quando inizieranno

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza