Trento
Vandali in azione nella notte: doppio rogo in Clarina, prende fuoco anche il supermercato Conad

Ennesimi episodi vandalici alle prime ore di oggi martedì 01 marzo nel quartiere Clarina nella parte sud del capoluogo Trentino.
Prima ignoti hanno dato fuoco a dei cassonetti in via Volta e un paio di ore dopo hanno appiccato un altro incendio ancora a dei cassonetti in via Gramsci che hanno danneggiato seriamente parte del supermercato Conad.
In via Volta una parallela di via Degasperi i fuoco e i vigili del fuoco permanenti sono intervenuti spegnendo subito le fiamme che provenivano dai cassonetti.
Nemmeno un ora più tardi intorno alle 3:30 in via Gramsci l’episodio più grave con l’incendio dei cassonetti posti nelle adiacenze del supermercato Margherita Conad. Le fiamme, fuori controllo, si sono propagate velocemente e il calore ha fatto esplodere le vetrine del supermercato mandandole in frantumi, e non solo, perché il fuoco si e’ propagato anche a parte della struttura del supermercato danneggiando alcuni locali e il banco gastronomia.
Le fiamme avrebbero daneggiato anche la facciata esterna del palazzo fino al primo piano.
Solo il rapido intervento dei vigili del fuoco arrivati sul posto con alcune squadre ha scongiurato maggiori danni all’intero edificio. Gli uomini della protezione civile hanno iniziato immediatamente l’opera di spegnimento del fuoco che si stava propagando ulteriormente e dopo un po’ di tempo sono riusciti a spegnere e a iniziare una prima opera di bonifica proseguita anche nella giornata di oggi. Insieme con alcuni operai i vigili del fuoco hanno continuato a rimuovere il materiale bruciato per poter fare una prima stima dei danni.
In entrambi gli episodi sul posto anche le forze dell’ordine per compiere tutti gli accertamenti e iniziare le prime indagini per individuare i responsabili di questi gesti irresponsabili. Insieme a loro i periti dei vigili del fuoco permanenti.
C’è un grande rammarico anche da parte del titolare dell’esercizio commerciale per i notevoli danni riportati da una prima stima si parla di migliaia di euro.
A portare la sua solidarietà al titolare del supermercato e condannare questo deprecabile gesto il consigliere provinciale David Moranduzzo che ha effettuato un sopralluogo nella mattinata odierna. Purtroppo non sarebbero gli unici episodi di vandalismo che hanno colpito la zona e che stanno creando qualche preoccupazione ai residenti..
Solo quattro giorni fa nella zona di Trento Nord in via Guardini altri cassonetti sono stati dati alle fiamme costringendo ad intervenire i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Anche in questo caso le forze dell’ordine sono intervenute per risalire ai colpevoli di questi deprecabile gesto.
-
Val di Non – Sole – Paganella2 giorni fa
Mamma orsa in giro con i cuccioli a Spormaggiore – IL VIDEO
-
Trento2 giorni fa
Mega rissa tra stranieri in centro storico nella notte – IL VIDEO
-
Trento2 giorni fa
Tutti animalisti con gli orsi degli altri
-
Rovereto e Vallagarina1 giorno fa
Ritrovato dopo due giorni il corpo di Willy, il ragazzo annegato nel lago di Lavarone
-
Trento2 giorni fa
Morì durante una pratica sadomaso a Trento: assicurazioni condannate a risarcire la famiglia
-
Val di Non – Sole – Paganella3 giorni fa
Per ferragosto a Cles quattro giorni di eventi ‘fantastici’
-
Val di Non – Sole – Paganella1 giorno fa
Escono di strada con la moto, deceduti due motociclisti
-
Trento2 giorni fa
Grosso incendio presso la discarica Podetti. In azione decine di vigili del fuoco
-
Rovereto e Vallagarina2 giorni fa
Lavarone: anche oggi si cerca senza sosta il corpo di Willy
-
Rovereto e Vallagarina1 giorno fa
“Ciao Willy, avrai un intera comunità che pregherà e si ricorderà di te, buon viaggio” il saluto del Comune di Lavarone
-
fashion13 ore fa
Ecco la donna più desiderata dagli italiani per una «scappatella»
-
Trento3 giorni fa
1.000 euro ad una famiglia trentina: l’Hotel dovrà risarcire il 50% della vacanza