Trento
Malamovida: sempre peggio, continua il degrado. Chiesta la chiusura dei due bar
Presa di posizione forte di Fratelli d’Italia che ha condannato e criticato la «malamovida» e la sindaca della notte che non ha prodotto nessun risultato
Ogni domenica la solita storia senza che nessuno faccia qualcosa.
Anche ieri sera – denuncia il comitato anti degrado della zona – la malamovida ha disturbato oltre le 3.00 del mattino in piena collaborazione con il locali della zona che hanno chiuso dopo le 2.00 del mattino.
Come da testimonianza fotografica non sono mancate le solite scene di degrado con persone ubriache, (tutte giovani purtroppo) e altre che hanno urinato e defecato per terra negli angoli del centro storico.
Il video è stato girato dopo le una della notte, a dimostrazione del disagio che i residenti possono avere nel sentire un vociferare continuo fino a notte inoltrata.
Le immagini nel video sotto l’articolo testimoniano quanto successo fra due giovani alterati (molto) dall’alcool, un siparietto anche ironico nella tragicità della situazione che sembra uscire dalle barzellette di una volta.
Il comitato antidegrado lamenta le false promesse del sindaco ed invia una comunicazione al comandante della Polizia Locale Sattin: «Siamo esasperati, occorre che lei avvii subito l’operazione di polizia a noi promessa mell’incontro dell’altro giorno con Lucin e Girardi per arrivare all’ordinanza di chiusura notturna dei due bar, perché noi del Comitato la nostra parte la facciamo, ora attendiamo la vostra, grazie»
Nelle ultime ore c’è da certificare la decisa presa di posizione di Fratelli d’Italia che nella mattinata di ieri, sabato 19 Febbraio, ha voluto presidiare il Parco di San Marco per denunciare gli atti vandalici accaduti nelle scorse settimane e il ritorno della “movida selvaggia” notturna, nella zona di Piazza di S. Maria Maddalena e delle vie limitrofe.
«Raccogliamo inoltre l’appello alla politica effettuato da parte dei residenti di Piazza Santa Maria Maddalena, piazza adiacente al parco S. Marco e che specialmente nel fine settimana è tornata a riempirsi di persone che non hanno minimamente idea di cosa significhi la parola rispetto e il vivere civile» – scrivono in una nota i militanti di Fratelli d’Italia
E ancora: «Divertirsi è un diritto e Fratelli d’Italia continuerà a sollecitare l’Amministrazione Comunale alla realizzazione di nuovi spazi per giovani, ma lordare la città rendere impossibile la vita ai residenti del centro è una cosa che condanniamo con forza! Constatiamo inoltre con disappunto che la figura della “Sindaca della notte”, non ha prodotto all’atto pratico nessun risultato! L’ennesimo provvedimento sterile di questa Amministrazione Comunale.»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Fausto Iob è stato ucciso, arrestato il presunto colpevole
-
Trento2 settimane fa
Chico Forti, lo zio Gianni: «Perchè chi ha promesso non ha mantenuto la parola?»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Angelo Minardi è tornato: avvistato ieri a Pergine Valsugana
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Tragedia nel lago di Tenno muore annegato un 50 enne veronese
-
Trento1 settimana fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
È David Dallago il boscaiolo arrestato per l’omicidio di Fausto Iob
-
Trento7 giorni fa
Arresto Mines Hodza: l’attentato era previsto in agosto a Riva del Garda
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/iNEST – Industria, salute, turismo, territorio, cultura: 110 milioni dal Pnrr
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
In mutande in giro per Pergine: ricominciano gli show di Angelo Minardi – IL VIDEO
-
Politica2 settimane fa
Di Maio abbandona i grillini, le lega diventa la prima forza in parlamento
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vola per 500 metri sull’Ortles, muore il 23 enne Sebastiano Battisti
-
Vita & Famiglia1 settimana fa
Cannabis. Prosegue iter depenalizzazione. Pro Vita: pericolose fake news!