Valsugana e Primiero
Viadotto dei Crozi, riparte il cantiere: attenzione alla modifica della viabilità

Dal 23 febbraio riprenderanno i lavori sul Viadotto dei Crozi, con la deviazione del traffico leggero sulla bretellina ex SS 47 e il transito su una corsia sul viadotto dei Crozi del traffico pesante e leggero per chi proviene da Trento in direzione Pergine Valsugana.
Nulla cambia invece per chi da Pergine Valsugana si reca a Trento. Per la durata dei lavori il traffico sul viadotto dei Crozi proveniente da Trento in direzione Pergine Valsugana sarà gestito in 2 fasi.
La prima fase – dal 23 febbraio a fine giugno 2022 – prevede il transito del traffico sulla corsia di marcia per un tratto di circa 100 metri lato Trento (lavori sulle campate 10 e campate 9 lato Trento), una chicane per spostamento traffico dalla corsia di marcia alla corsia di sorpasso tra la pila 8 e la pila 4 e il transito del traffico sulla corsia di sorpasso, per un tratto di circa 150 metri lato Padova (lavori sulle campate 1 – 2 – 3 lato Padova).
La seconda fase – da fine giugno 2022 a ottobre 2022 quando è prevista la fine dei lavori – prevede il transito del traffico sulla corsia di marcia per l’intero sviluppo dal viadotto.
Per tutta la durata dei lavori la velocità massima consentita nel tratto interessato dal cantiere è di 40 km all’ora.
La bretellina ex Ss 47 – A partire da oggi, intanto, sono programmate le attività di ripristino e pulizia della bretellina lungo la ex Strada statale 47, per consentire la riapertura in sicurezza al traffico leggero. Le attività previste sono lo svuotamento delle reti paramassi, il taglio della vegetazione interferente e la pulizia della strada di quanto depositato nel periodo invernale.
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Trento7 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina7 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Io la penso così…2 giorni fa
Il caso di Giovanni Verga vietato per la Scuola del Trentino Alto Adige
-
Fiemme, Fassa e Cembra1 settimana fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vallagarina: dopo un rocambolesco inseguimento arrestato un 37 enne centauro trentino
-
Trento3 giorni fa
Marvin Vettori e il rapper Tony Effe ai ferri corti. Scoppia la rissa a Milano
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Incidente da paura a Pergine Valsugana, traffico in tilt