Connect with us
Pubblicità

Trento

Stangata bollette luce e gas, bar esasperati: “Necessario aumento sostanziale dei prezzi” – Il VIDEO

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

Il covid e tutto ciò che ne è conseguito, ha causato degli enormi problemi al tessuto economico e sociale della nostra società. Le aziende sono sempre più in difficoltà a causa della poca affluenza di turisti in città e dell’aumento delle materie prime.

Come se questo non bastasse quindi è arrivata la stoccata sui rincari bollette.

Le cifre da pagare sono aumentate a dismisura portando molti proprietari di bar o ristoranti all’esasperazione.

Pubblicità
Pubblicità

Per approfondire meglio la questione, noi de “La Voce del Trentino” abbiamo intervistato il proprietario del “Caffè TridenteWalter Botto.

Quanto influirà l’aumento delle bollette sul bilancio del bar?

“Influirà… Qui non si parla neanche più di un rincaroStiamo parlando di cifre che non possono essere coperte immediatamente se non con l’aumento dei prezziAnche perché noi, oltre al discorso delle bollette, dobbiamo rincorrere anche un aumento delle materie prime. Già quello causerebbe un aumento sostanziale di tutto.

Pubblicità
Pubblicità

Se dobbiamo applicare in maniera reale anche la copertura delle bollette, i rincari dovranno essere molto più importanti ed in termini che non sono mai stati applicati in questi ultimi anni. I rincari andavano pari pari senza grossi scossoni. Qui stiamo parlando di un aumento che neanche io saprei quantificareSe le materie prime aumentano del 15/20%, per il prodotto dovremo parlare di un aumento del 40% minimo”.

Sarà quindi necessario aumentare il costo dei prodotti da vendere ai clienti?

“Il problema che molti colleghi forse non comprendono è che non è che risulta essere indispensabile l’aumento, ma potrebbe non essere nemmeno sufficiente se non in termini importanti. Non sarà più l’aumento dei 15/20 centesimi come è stato fino ad ora. Adesso stiamo parlando di rincari veramente forti e qualcuno non si è forse reso conto di quanto è andato a perdere in un anno a livello di utili.

CI saranno sicuramente attività in difficoltà. Sicuramente chi non avrà il coraggio di aumentare in maniera sostanziale si troverà ad avere una riduzione degli utili, secondo me, neppure sostenibile. O interveniamo subito con un ritocco forte oppure ci troveremo ad avere dei conti che non tornano”. (Clicca qui per vedere l’intervista integrale)

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza