Trento
No Vax respinti negli ospedali trentini: L’assessore Segnana risponde ad Alessia Ambrosi

Oggi è cominciata la prima tornata dei lavori del Consiglio provinciale che proseguiranno fino a giovedì. I lavori come da tradizione si sono aperti con la question time, cioè le interrogazioni a risposta immediata. Alessia Ambrosi (FdI) ha posto all’attenzione della giunta nuovamente sul caso dei non vaccinati respinti da strutture sanitarie trentine, salito alla ribalta durante la trasmissione di rete 4 «Fuori dal coro»
La consigliera ha chiesto alla Giunta se sia vero quanto denunciato durante una puntata della trasmissione televisiva “Fuori dal Coro”, andata in onda su Rete 4, da un servizio nel quale è emerso che nel reparto di ortopedia di Cles non vengono operate le persone non vaccinate, e che strutture riabilitative come la Casa di cura Eremo, l’Ospedale San Pancrazio e la Casa di Cura Villa Regina ad Arco, non accolgono persone non vaccinate in virtù di un non ben precisato protocollo provinciale e della carenza di posti letto da destinare a questa categoria di persone.
L’assessora Segnana ha ricordato che “l’Apss ha già provveduto a smentire in maniera categorica questa notizia”. E ha sottolineato che “quel che viene richiesto non è affatto lo stato vaccinale delle persone ma l’esito di un tampone a tutela di tutti”. “I soggetti positivi – ha proseguito – vengono comunque operati se si tratta di interventi urgenti mentre le operazioni vengono rinviate quando si tratta di interventi programmati. E sono stati molti i pazienti che nelle strutture citate da Ambrosi sono stati operati senza alcuna discriminazione tra vaccinati e non vaccinati”.
Segnana ha concluso evidenziando che “sono del tutto inaccettabili le minacce emerse durante le trasmissioni e ha espresso solidarietà a tutto il personale che ha operato e opera in prima linea per assistere tutti i malati, Covid e non”.
Ambrosi ha ribattuto che i filmati mandati in onda hanno documentato situazioni inaccettabili di rifiuto delle cure di chi ha scelto di o ha dovuto non vaccinarsi. Anche il solo pensiero di rifiutare le cure a un non vaccinato non è degno di un Paese come il nostro.
Purtroppo c’è da segnalare anche un momento di forte nervosismo da parte dell’assessore Stefania Segnana che dopo la replica ha letteralmente mandato a quel paese Alessia Ambrosi con parole pesantissime. Il labbiale purtroppo non perdona l’assessora che si trasforma in Beppe Grillo mandando (per fortuna sotto voce) un vaffanculo alla collega e aggiungendo anche altro….. (clicca qui per il labbiale)
-
Val di Non – Sole – Paganella2 giorni fa
Mamma orsa in giro con i cuccioli a Spormaggiore – IL VIDEO
-
Trento2 giorni fa
Tutti animalisti con gli orsi degli altri
-
Trento2 giorni fa
Mega rissa tra stranieri in centro storico nella notte – IL VIDEO
-
Rovereto e Vallagarina2 giorni fa
Ritrovato dopo due giorni il corpo di Willy, il ragazzo annegato nel lago di Lavarone
-
Trento2 giorni fa
Morì durante una pratica sadomaso a Trento: assicurazioni condannate a risarcire la famiglia
-
Val di Non – Sole – Paganella3 giorni fa
Per ferragosto a Cles quattro giorni di eventi ‘fantastici’
-
Val di Non – Sole – Paganella2 giorni fa
Escono di strada con la moto, deceduti due motociclisti
-
Trento2 giorni fa
Grosso incendio presso la discarica Podetti. In azione decine di vigili del fuoco
-
Rovereto e Vallagarina2 giorni fa
Lavarone: anche oggi si cerca senza sosta il corpo di Willy
-
fashion16 ore fa
Ecco la donna più desiderata dagli italiani per una «scappatella»
-
Rovereto e Vallagarina2 giorni fa
“Ciao Willy, avrai un intera comunità che pregherà e si ricorderà di te, buon viaggio” il saluto del Comune di Lavarone
-
Trento3 giorni fa
1.000 euro ad una famiglia trentina: l’Hotel dovrà risarcire il 50% della vacanza