Trento
In via Petrarca una dichiarazione d’amore d’altri tempi
Reato o no? In alcuni si chiedono. Qui secondo noi l’atto vandalico c’è eccome, nei confronti della lingua italiana però.

Sembra che qualche giovane romantico esista ancora e che abiti dalle parti di Via Petrarca.
Il giovane, mostrando ancora un briciolo di sentimentalismo e quella voglia di stupire per colpire dritto al cuore la propria amata, ha deciso di esternare il proprio amore. Sì, ma non con una semplice lettera, oppure email o messaggio whatsApp.
Ha scelto infatti di scriverlo sul lastrame in porfido di un cortile ubicato in via Petrarca. La febbre della bomboletta spray colpisce ancora insomma, ma almeno con buone intenzioni e non per puro vile vandalismo.
«Quando ti guardo mi chiedo se ho fatto qualcosa veramentente buono per ottenere un dono così dal universo. Sei stata una benedizione nella mia. Il mio sogno di realtà da quando mi hai detto sì. Ti amo mi Reina». Recita così la dichiarazione d’amore pubblicata dul gruppo di «Sei di Trento se… 2.0» e postata da un’internauta.
La frase è opera quasi sicuramente di un giovane straniero visti gli errori grammaticali. Se così non fosse i genitori di Reina avrebbero di che preoccuparsi.
Il post ha diviso come spesso succede i lettori. C’è chi dice che si tratta di una eccentrica forma d’arte, chi invece di atto vandalico, chi stimola l’innamorato ad ammaliare la sua “Reina” con una serenata sotto le finestre.
I condomini non paiono molto d’accordo sull’uso dello strumento per dichiarare il proprio amore, ma sperano in cuor loro che la scritta sia stata fatta con il gesso, «Con la prima pioggia se ne andrà via» – scrive un lettore. Se così non fosse ci sarà il conto da pagare.
Ci sono anche le nostalgiche, « Finalmente parole d’amore….. Ma dai un po’ di tempo e andrà via tutto!» – scrive Linda a cui fa eco Giovanna: «Evviva la vita, è solo una scritta». Non è mancata l’ironia, «Non poteva mettere uno striscione? Almeno non faceva danni, come con l’italiano» Puntualizza Giovanna, e giù una risata.
Reato o no? In alcuni si chiedono. Qui secondo noi l’atto vandalico c’è eccome, nei confronti della lingua italiana però.
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento3 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Trento21 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena1 settimana fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina7 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro6 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Meteo2 giorni fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero4 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni