Italia ed estero
Si schianta al volante dell’auto del padre, muore 17 enne

Un terribile schianto è accaduto ieri mattina domenica 6 febbraio intorno alle 04:30 sulle strade del Padovano, sulla strada statale 516 Piovese nel centro abitato di Legnaro sull’incrocio con via Vespucci.
Una Opel con a bordo il conducente, un minorenne 17 enne , ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere con violenza contro alcuni muri di cinta di alcune abitazioni, sfondando un cancello impennandosi schiantandosi contro il muro di un’abitazione.
Dalle prime informazioni raccolte il ragazzo stava procedendo ad alta velocità. Dietro seguivano altre due auto con degli amici che hanno assistito alla drammatica scena.
Il fortissimo boato che secondo alcuni abitanti sembrava una bomba ha svegliato gli abitanti del quartiere che hanno lanciato l’allarme.
In pochissimi minuti sul posto sono giunti i sanitari del 118 Suem con un ambulanza e l’auto medica che non ha potuto far altro che constatare il decesso del conducente.
Sul posto per mettere in sicurezza la vettura e la e supportare il personale sanitario nel recupero della salma giovane ragazzo sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Piove di Sacco.
Sul posto per i rilievi di legge la polizia stradale di Piove di Sacco, e i carabinieri della compagnia Di Piove di Sacco.
La salma dopo il nulla osta del pubblico ministero di turno del tribunale di Padova è stata trasportata presso l’istituto della Medicina legale dell’ Ospedale di Piove di Sacco a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe il ragazzo fosse alla guida dell’auto dei proprietà dei suoi genitori, che però l’avevano affidata per la notte a uno dei suoi amici maggiorenne.
Al momento dell’incidente però il diciassettenne era da solo al volante. La polizia stradale sta effettuando accertamenti sulla vicenda, indagando per il reato di incauto affidamento, una violazione del Codice della strada che punisce chi affida la macchina a persone minorenni o senza patente.
La vittima sarebbe il 17 enne P.B. residente a Mortise. Il padre di Pietro, che era un atleta della Virtus (squadra di basket di Padova) e arbitro, è un noto ufficiale di campo di serie B. Un ennesima tragedia della strada che ha colpito l’intera comunità Padovana.
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Pesca da record nelle acque nonese: catturata una marmorata lunga un metro
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena1 settimana fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento1 settimana fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
La presenza del figlio disabile “turba” alcuni ospiti: scoppia la polemica nell’hotel di San Martino di Castrozza
-
Val di Non – Sole – Paganella7 giorni fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Piana Rotaliana7 giorni fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Trento2 settimane fa
Cristo Re, residenti e commercianti furibondi: «No al punto d’incontro alle ex Bellesini»
-
Rovereto e Vallagarina2 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Trento1 giorno fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Trento2 settimane fa
Con la mano schiacciata da un autoscontro, ferita bambina di 5 anni
-
Fiemme, Fassa e Cembra2 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta