Trento
Vandalismo a Trento, la Lega Giovani chiede un incontro con il sindaco

“Preso atto del crescendo di atteggiamenti violenti da parte di giovani e giovanissimi nella città di Trento, il gruppo Lega Giovani ha richiesto un incontro al Sindaco di Trento Franco Ianeselli al fine di formulare le nostre proposte contro il degrado urbano e il vandalismo che da tempo feriscono la nostra bellissima città.
La nostra richiesta ha come base una consapevolezza: non si può pretendere da nessun Sindaco la risoluzione materiale di tutte queste problematiche senza proporre delle nuove linee guida che evitino il ripristino immediato delle situazioni di degrado-così commenta la “Lega Giovani” in una nota- Noi crediamo, fermamente, che una città viva sia sinonimo di una città pulita e sicura, che migliorare il sistema di sorveglianza e quello di illuminazione inibisca dallo spaccio e dalla deturpazione del nostro patrimonio storico e culturale.
La chiesa di Santa Maria Maggiore, Torre Vanga e tutta la zona della Portela sono ormai ostaggio della microcriminalità.
Molti di questi problemi, derivano dal fatto che i giovani non abbiano un luogo dedicato allo svago, nonostante Trento sia una città universitaria.
Al Sindaco Ianeselli consegneremo tre proposte:
Un progetto di sensibilizzazione dei giovani in età scolastica, assegnando ore di scuola lavoro, crediti formativi, bonus culturali e buoni spesa, da consumare nella città di Trento, per gli studenti che sceglieranno di svolgere attività di ripristino di situazioni di degrado, ovviamente affiancati da addetti al decoro urbano e professionisti.
La creazione di un “app” del Comune in cui si possano segnalare situazioni di degrado, spaccio, devastazione o di mala movida, riuscendo così a tracciare una “mappa delle necessità” che possa coordinare Polizia Locale, Comune e cittadini- continua poi la sezione giovanile del partito-
Chiederemo al Sindaco di organizzare presso parco Fratelli Michelin (zona MUSE) una serie di eventi ludici da destinare ai giovani, attraverso i quali decentralizzare la movida, offrendo la possibilità ai commercianti della città, tramite il sistema di rotazioni su adesione, di allestire i loro stand.
Ci appelliamo pubblicamente al Sindaco Ianeselli, affinché accolga la nostra richiesta di incontro e non ripeta nella città di Trento il modello “Beppe Sala”, che ha normalizzato la microcriminalità nella città di Milano, tramite irresponsabili tentativi di dialogo con vandali e violenti.
Ci impegneremo, qualsiasi siano gli esiti di questa iniziativa, a portare avanti i nostri progetti attraverso i validi consiglieri comunali della Lega a palazzo Thun”.
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Politica2 settimane fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Fausto Iob è stato ucciso, arrestato il presunto colpevole
-
Trento1 settimana fa
Chico Forti, lo zio Gianni: «Perchè chi ha promesso non ha mantenuto la parola?»
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/AlmaLaurea – Studio e lavoro, sempre buone le performance dell’Università di Trento
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Angelo Minardi è tornato: avvistato ieri a Pergine Valsugana
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Tragedia nel lago di Tenno muore annegato un 50 enne veronese
-
Trento2 settimane fa
Morto Alessandro Tava dopo 20 giorni dall’incidente in A22
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Gravissimo frontale tra due mezzi pesanti a Loppio: interviene l’elisoccorso