Val di Non – Sole – Paganella
Le piste di Ruffrè-Mendola ospitano la gara di slalom speciale dedicata ad Andrea Concini

Una sfida sulle nevi dell’Alta Val di Non, con i migliori sciatori del Trentino nati tra il 2006 al 2009 a contendersi la vittoria finale.
Sale l’attesa a Ruffrè-Mendola per la gara Inter-C di slalom speciale della categoria Ragazzi/Allievi “Memorial Andrea Concini – Trofeo Cassa Rurale Val di Non”, in programma oggi, sabato 22 gennaio 2022.
La gara è stata organizzata dallo Sci Club Anaune di Cles, che l’ha voluta dedicare ad Andrea Concini (nella foto in alto), giovane guida alpina di Tuenno scomparsa tragicamente a fine 2019 sulle sue amate montagne.
Andrea, cresciuto sciisticamente nelle fila del club noneso, era rimasto legato all’associazione sportiva rendendosi disponibile come accompagnatore dei più piccoli e allenandosi con il club al fine di conseguire il brevetto di maestro di sci.
Porterà il suo nome, dunque, questa manifestazione sportiva che vedrà scendere dalla pista imbiancata circa 200 sciatori, selezionati in base al punteggio ottenuto nelle precedenti competizioni.
SCI CLUB ANAUNE, UN’ASSOCIAZIONE IN FORTE CRESCITA – nonostante le difficoltà legate alla pandemia, Negli ultimi anni lo Sci Club Anaune ha visto ampliare notevolmente le adesioni alla propria associazione.
Nell’annata in corso ha raggiunto l’apice di iscritti, impegnandosi ad allenare circa 90 tra bambini e ragazzi, di cui 50 avviati alla pratica agonistica e i rimanenti frequentanti corsi promozionali e preagonistici.
Questo ha comportato un notevole sforzo organizzativo stante la complessità di questa disciplina, ulteriormente aggravata dalle normative legate all’emergenza sanitaria.
Non mancano, comunque, i motivi d’orgoglio. «L’annata 2021/22 – spiega il presidente dello Sci Club Antonio Wegher – ha già portato alcuni risultati sportivi di rilievo, ma la soddisfazione principale è rappresentata dalla consapevolezza di offrire alle nuove generazioni l’opportunità di avvicinarsi alla pratica di uno sport meraviglioso che è a stretto contatto con la montagna e, nella stagione invernale, incarna l’essenza del nostro Trentino. Un particolare ringraziamento va agli sponsor della manifestazione, alla Cassa Rurale Val di Non per il sostegno dato allo Sci Club Anaune anche in questa occasione e alla Fellin Egidio Legnami di Novella».
-
Trento1 settimana fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Aziende1 settimana fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara