Trento
Il nuovo procuratore regionale della Corte dei Conti dottor Albo incontra le istituzioni

Cordiale incontro di presentazione tra il nuovo procuratore della Corte dei Conti, il dottor Gianluca Albo, ed il vicepresidente del Consiglio Regionale Roberto Paccher.
Albo, 54 anni, originario della provincia di Ragusa, dal 2017 svolge a Palermo le funzioni di procuratore regionale della magistratura contabile siciliana dove mantiene l’ interim sino ad aprile, data da cui si dedicherà completamente al nuovo incarico, la procura regionale del Trentino Alto Adige.
Il vicepresidente Paccher nell’augurare buon lavoro al procuratore Albo ha ribadito la massima disponibilità delle istituzioni e delle amministrazioni alla collaborazione con la magistratura contabile sottolineando “come sia la gente, dal basso, la prima forma di controllo di un modo oculato di spendere il denaro pubblico”.
Durante la mattinata il nuovo procuratore Albo ha incontrato a Palazzo Trentini anche Walter Kaswalder. Durante l’incontro il dottor Albo ha chiarito di voler attestare giorno per giorno, con i fatti, credibilità e autorevolezza del ruolo di controllo nei confronti anche di una realtà ad ampia autonomia come quella trentina. Il procuratore ha detto di essere molto interessato a capire da dentro le specificità di una terra come il Trentino Alto Adige.
E ha dichiarato anche ampia disponibilità al dialogo con le istituzioni provinciali, per contribuire a un’azione amministrativa che avvenga sempre rigorosamente dentro i termini della legalità. A sua volta Kaswalder ha augurato buona permanenza e buon lavoro a un’autorità che contribuisce sicuramente alla migliore amministrazione della cosa pubblica.
Molto cordiale anche l’incontro avvenuto con il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha rinnovato al dottor Albo la piena disponibilità dell’Amministrazione comunale a proseguire nella collaborazione tra le due istituzioni il cui scopo finale è – nell’interesse dei cittadini – la massima efficienza della macchina amministrativa pubblica.
-
Trento1 settimana fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento4 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento7 giorni fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Aziende1 settimana fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara