Valsugana e Primiero
Pergine ormai come il Bronx: combattimenti da “Fight Club” con tanto di folla schiamazzante – IL VIDEO
Il video che è stato riproposto in questo articolo è circolato su alcuni gruppi Telegram ed è stato persino portato come esempio dagli stessi ragazzi sui social come Tick Tock ed Instagram. Cose insomma da far rabbrividire.
Pergine come il Bronx. Nel pomeriggio di questo sabato, 15 gennaio, davanti al palaghiaccio, si è tenuta, nel pomeriggio una rissa che ha coinvolto decine di ragazzi. Noi de “La Voce del Trentino” avevamo dato la notizia già martedì.
Nella mattinata di ieri è arrivato alla nostra redazione un altro video dell’evento nel quale si vede una violenza di gruppo ai danni di un solo malcapitato.
L’episodio è grave, un drammatico precedente che deve cominciare a far riflettere. Ma non è tutto perché, a quanto pare, quello stesso pomeriggio, la zona davanti al palaghiaccio a Pergine Valsugana è diventata un vero e proprio “Fight Club” a cielo aperto.
Il video che è stato riproposto in questo articolo è circolato su alcuni gruppi Telegram ed è stato persino portato come esempio dagli stessi ragazzi sui social come Tick Tock ed Instagram. Cose insomma da far rabbrividire.
Anche la registrazione in questione raffigura uno scontro, ma in questo caso più “leale” perché avvenuto fra due individui che si battevano alla pari. Il tutto fa pensare ad una rissa premeditata, organizzata.
Sono inquietanti le decine di ragazzi che, attorno ai due “combattenti” si impegnavano nel filmare la scena fra schiamazzi ed incitazioni da stadio. Indicativa anche l’emozione provata da alcune ragazze nel vedere menarsi i due contendenti. Siamo insomma fuori dal mondo.
Il solo pensare che le nostre prossime generazioni possano essere anche queste fa rabbrividire.
Non sono ancora ben chiare le dinamiche di quanto accaduto sabato pomeriggio dove il piazzale si è trasformato in vari momenti in un vero e proprio ring di pugilato. E dai cazzotti e gli spintoni si fa presto a passare ai basto e i coltelli oppure a qualcosa di ancora più pericoloso.
Non si conoscono infatti le tempistiche di quanto avvenuto, non si riesce a capire se sia avvenuto prima lo scontro fra i due ragazzi e poi l’aggressione di gruppo oppure il contrario.
Ma le tempistiche contano poco, servono solo a catalogare la tristezza di questi comportamenti di cui anche famiglia e scuola sono responsabili. (clicca qui per vedere il video integrale)
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento7 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara