Trento
La rete dei cittadini attacca il Sindaco sulla circonvallazione ferroviaria: «È disinformato, è avvilente sentirlo parlare»
«Spiace constatare la disinformazione del Sindaco in merito alla proposta “Destra Adige” nonostante sia stata pubblicizzata in varie sedi.

La rete dei cittadini replica alle parole del Sindaco di Trento Franco Ianeselli che nel pomeriggio attraverso una nota ha cercato di tranquillizzare la presidente della circoscrizione di Gardolo sul possibile impatto del progetto della circonvallazione ferrovaria sulla Destra Adige.
Nella nota il sindaco scriveva:“Per quanto appreso dai giornali locali, secondo i critici del progetto di Rfi i supposti ulteriori sacrifici di edifici si sarebbero potuti evitare se solo fosse stata adottata una soluzione diversa. Ora, l’unica soluzione diversa proposta (a parte l’opzione zero che però non sembra sostenuta da chi sta sollevando tutte queste preoccupazioni e che comunque comporterebbe notevoli criticità per l’intero territorio comunale), ovvero la proposta di tracciato in destra Adige, avrebbe dovuto affrontare la questione degli edifici di via Todesca esattamente nel modo in cui li dovrà affrontare il progetto di Rfi.
Infatti l’ipotetico tracciato in destra Adige si sarebbe ricollegato alla linea storica proprio all’Interporto e quindi proprio in corrispondenza degli edifici di via Todesca”.
Il sindaco – secondo la rete dei cittadini – nella sua nota avrebbe però commesso alcuni clamorosi scivoloni che potrebbero denotare una scarsa preparazione sull’argomento.
«Spiace constatare la disinformazione del Sindaco in merito alla proposta “Destra Adige” nonostante sia stata pubblicizzata in varie sedi. Questa proposta infatti non prevede né abbattimenti di case, in ogni punto dell’intero tracciato, né problemi di alcun tipo, nello specifico, in via Aichner e in via Bepi Todesca» – replica la rete dei cittadini.
E ancora: «Risulta avvilente sentir parlare il Sindaco a sproposito solo con l’intento di screditare chi si sta opponendo con passione e la forza della ragione a un progetto inadeguato e pieno di problemi reali per tutta la città».
-
Trento1 settimana fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento4 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento7 giorni fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Aziende1 settimana fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara