Trento
Merler attacca il Sindaco Ianeselli: «Mancato finanziamento PNRR per l’ex sit secondo fallimento della sua amministrazione»
Per Merler il comune di Trento avrebbe dei problemi nello scrivere i progetti in modo efficiente ed efficace

Il consigliere comunale Andrea Merler, candidato per il centro destra alle ultime elezioni comunali attacca il sindaco Franco Ianeselli. Per Merler il mancato finanziamento PNRR per l’ex sit sarebbe «il secondo fallimento dell’amministrazione Ianeselli e la incapacità di reperimento di finanziamenti dallo Stato ci preoccupa decisamente».
Andrea Merler attraverso una nota ricorda che «dopo la pessima figura di essere stata una delle uniche città a non ricevere il finanziamento del progetto sicurezza del ministero dell’interno, per la creazione dell’unità cinofila della polizia locale, ora assistiamo al secondo, ancor più grave, fallimento dell’amministrazione di centro sinistra che si proponeva, avendoli già messi a bilancio (!) di recuperare 20 milioni di euro dallo Stato, per il progetto dell’intermodalità, assolutamente condivisibile peraltro, sull’area EX SIT».
Per Merler il comune di Trento avrebbe dei problemi nello scrivere i progetti in modo efficiente ed efficace. «Peccato che l’incapacità di un’amministrazione si riverberi sull’economia di un’intera città e sui progetti dedicati ai trentini, rappresentando Trento un riferimento per l’intera Provincia» – incalza ancora il consigliere di opposizione.
Attualmente nel bilancio di Trento sono stanziate le risorse, per oltre 1 milione di euro, per realizzare all’ex SIT il raddoppio dei posti auto, grazie proprio ad un emendamento firmato appunto da Merler e approvato nello scorso bilancio.
Il finanziamento prevede anche la realizzazione di un bike Center, nonché di posti auto dedicati alla ricarica delle auto elettriche.
«Si dia immediata realizzazione al progetto esecutivo e si faccia partire l’opera!» – Chiede ora Andrea Merler che sottolinea anche che «Trento è una città che ha fame di parcheggi e l’unico modo per evitare il traffico parassitario, ossia che le auto entrino direttamente in centro, è quello di fermarlo con dei parcheggi accessibili e comodi in prima corona, come sosteniamo da anni. Il raddoppio del parcheggio ex SIT, appunto! I futuri progetti di rigenerazione urbana, pur condivisibili, avranno bisogno di anni ma nel frattempo occorre agire!»
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica2 settimane fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Ieri sera le prove luci sul gigantesco palco per Vasco Rossi – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco: confermati gli orari delle corse straordinarie per il rientro