Trento
Violenza sul cane in Piazza Duomo, migliaia di persone minacciano di morte la persona sbagliata

E’ diventato virale il filmato del cane che è stato picchiato alle sette di mattina sotto i portici di Piazza Duomo a Trento.
In poche ore, il video, pubblicato su Facebook dal consigliere comunale Andrea Merler e riportato da tutti i giornali, è arrivato ad essere al centro della pubblica attenzione.
Quei calci e quelle botte inflitte al povero cane, hanno impietosito e provocato l’indignazione di migliaia di persone. Quando l’animale è stato portato via dalla padrona sono infatti piovute le richieste di adozione nei confronti della bestiola.
In moltissimi si sono indignati e “strappati i capelli” davanti alle scene di violenza. La rabbia è stata tale che, verso l’ex padrona del cagnolino, sono persino piovute migliaia di minacce di morte.
Evidentemente, nella società attuale, la pietà può essere provata per un animale, mentre nulla può essere scusato ad una persona. Il giudizio è sembrato essere unanime.
Nessuno si è curato di contestualizzare il caso o di verificare l’identità della persona “incriminata”. Sono semplicemente piovute le minacce… verso la donna sbagliata.
L’intero web, infervorato dal clima dell’animalismo estremista, entrato in possesso di un nome, si è scagliato contro chi ha avuto la sfortuna di chiamarsi e di avere la stessa età del “pericoloso criminale” che ha picchiato il cane.
Sui social è anche circolato l’appello della madre della donna che si è vista recapitare 2000 minacce di morte: “Questa ragazza si chiama come mia figlia nome e cognome uguale e anche anno di nascita uguale.
Ieri è stata minacciata da più di 2000 persone di morte se la trovano per strada a Trento e la picchieranno a sangue…ma non è lei non farebbe male a nessuno”.
L’appello Facebook fa molto pensare a quanto i social possano essere pericolosi e a quanto violenta sia la società attuale, pronta a scagliarsi contro il primo malcapitato, incurante di tutto.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica2 settimane fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Ieri sera le prove luci sul gigantesco palco per Vasco Rossi – IL VIDEO
-
Trento1 settimana fa
Concerto di Vasco: confermati gli orari delle corse straordinarie per il rientro