Piana Rotaliana
Conferimento rifiuti durante le festività: le raccomandazioni del Comune di Lavis

Le festività sono ormai imminenti, per questo il Comune di Lavis ha reso note alcune raccomandazioni per il conferimento dei rifiuti domestici, che in questo periodo dell’anno raggiungono volumi maggiori.
Per questo l’amministrazione comunale ha richiesto ad Asia che vengano effettuati gli svuotamenti dei cassonetti i venerdì (oggi, vigilia di Natale, e il 31 dicembre) e i lunedì successivi.
Inoltre per evitare disservizi nei conferimenti, dispersione di rifiuti e aumento dei costi per pulizia e raccolta, l’amministrazione raccomanda a tutti i cittadini di: introdurre nei rispettivi cassonetti solo cartoni piegati e contenitori di plastica e lattine ben schiacciati, in modo da non occupare spazio inutilmente; se possibile, evitare di conferire tutti i rifiuti durante i giorni festivi, preferendo i giorni feriali in cui è attivo il normale servizio di svuotamento; non introdurre nei cassonetti sacchetti di rifiuti troppo voluminosi o oggetti inappropriati, che rischiano di bloccarne l’apertura; se il cassonetto fosse pieno o con apertura bloccata, o se si dovessero conferire quantità significative, è sempre possibile portare imballaggi leggeri e carta/cartone nei press-container di piazzale Stolcis (parcheggio della Trento-Malé), accessibili 24 ore su 24 con la propria tessera identificativa, che permette anche di beneficiare di incentivi economici in base ai quantitativi conferiti.
«Più del metodo di conferimento e raccolta – sono le parole dell’amministrazione comunale – sono il comportamento di ognuno di noi, il buon senso e il rispetto delle regole e degli altri, a fare la differenza. Collaboriamo tutti affinché anche durante le feste vengano mantenuti il decoro e la pulizia del nostro paese, evitando di abbandonare rifiuti in strada o ai piedi dei cassonetti».
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica1 settimana fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino