Trento
Concerto Vasco Rossi a Trento verso il «sold out»: venduti oltre 90 mila biglietti
Il più grande live della storia Trentina e uno dei più importanti in Italia galoppa verso il tutto esaurito dimostrando ancora una volta il rapporto fra Vasco Rossi e suoi fan è rimasto inalterato a distanza di 40 anni. Si viaggia ormai sui 500 biglietti al giorno venduti in tutte le parti d’Italia.

Sui maggiori siti italiani che si occupano della vendita dei biglietti c’è scritto: «Questo evento sta andando a ruba». Stiamo parlando del concerto di Vasco Rossi che si terrà il 20 maggio 2022 nella nuova «Trentino Music Arena», area adibita appositamento per il concertone presso san Vincenzo a Mattarello.
Le prevendite dei biglietti per il primo concerto del tour del rocker emiliano stanno volando e hanno superato le 90 mila presenze con alcuni settori ormai già sold out.
Il più grande live della storia Trentina e uno dei più importanti in Italia quindi galoppa verso il tutto esaurito dimostrando ancora una volta il rapporto fra Vasco Rossi e suoi fan che è a quanto pare rimasto inalterato a distanza di 40 anni. Si viaggia ormai sui 500 biglietti al giorno venduti in tutte le parti d’Italia.
Il governatore Maurizio Fugatti alla presentazione dell’evento aveva pronosticato circa 120 mila presenze. Alcuni erano rimasti perplessi su questi numeri. Ma a quanto pare il governatore aveva ragione e i fatti lo stanno ampiamente dimostrando.
Le polemiche giunte dall’opposizione sono state solo stumentali mettendo in cattiva luce l’evento. E questo all’interno dello staff di Vasco Rossi ha creato qualche malumore e disagio visto anche che molti di loro soggiorneranno nel capoluogo per oltre una settimana. Risulta anche una gigantesca bufala la voce che la provincia dovrà acquistare i biglietti invenduti. Andiamo infatti verso il sold out alla faccia dei soliti rosiconi.
Alla fine di ottobre era stato fatto il primo sopralluogo nell’area che ospiterà il concertone di Vasco. I lavori proseguono tranquillamente senza intoppi.
Secondo il questore Francini, che era insieme a Fugatti, durante sopralluogo ha rappresentato “uno sguardo d’insieme, utile per individuare i confini dell’area, eventuali aspetti da approfondire, oltre alle vie di accesso e di fuga e alle possibili collocazioni per il gruppo operativo di sicurezza”.
Si tratta della sala operativa composta da tutti gli attori coinvolti e coordinata dal dirigente per l’ordine pubblico della Questura, simile a quella allestita per gli europei di ciclismo nella sede dei vigili del fuoco di Trento. Quindi darà ampia garanzia sull’organizzazione dell’evento.
Un evento importante di promozione per il Trentino che potrebbe lanciare una serie di importanti appuntamenti di livello mondiale. Poi ciò che si farà in futuro per quell’area di 27 ettari si deciderà: si potrebbe dedicarla ai concerti, o destinarla all’esercito o per lo sport.
Rimane in piedi anche l’idea del nuovo stadio per il calcio Trento visto che è arrivato alla serie C dopo anni di agonia nelle serie inferiori, con ambizioni importanti per il raggiungimento della serie B.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica2 settimane fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Ieri sera le prove luci sul gigantesco palco per Vasco Rossi – IL VIDEO
-
Trento1 settimana fa
Concerto di Vasco: confermati gli orari delle corse straordinarie per il rientro