Trento
Finanziaria: il presidente Fugatti legge in aula la relazione introduttiva. Domani al via la discussione
La discussione sulla manovra finanziaria del 2022 è gravata da più di 16 mila gli emendamenti. In mancanza di un accordo con le minoranze si va avanti ad oltranza. Il voto finale potrebbe essere quindi sabato notte

“Pur in una situazione difficile, la manovra finanziaria che ci apprestiamo a discutere è una manovra espansiva,”. Lo ha affermato il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, in Consiglio provinciale a Trento stamane dove è iniziata – con la lettura della sua relazione introduttiva – la settimana in cui l’Aula discuterà la manovra finanziaria 2022-24.
“Questa manovra – ha spiegato Fugatti – consente di finanziare i diversi centri di spesa dell’Amministrazione qualificando gli interventi, di attivare risorse per investire in infrastrutture pubbliche e incentivi all’economia per accompagnarne i processi di investimento, che lascia sostanzialmente inalterata la pressione fiscale a carico di cittadini ed imprese, che in una parola solidifica un percorso finalizzato a consolidare la qualità del benessere collettivo di questa provincia ed il livello di coesione sociale che abbiamo raggiunto nel tempo”.
Domani inizierà la discussione gravata da più di 16 mila gli emendamenti presentati sui ddl n. 120/XVI, n. 121/XVI, n. 122/XVI, che compongono la manovra finanziaria.
Sono ben 8798 quelli presentati da Filippo Degasperi (Onda Civica); circa 4000 da Paolo Zanella (Futura); 2240 da Lucia Coppola (Misto – Europa Verde); attorno ai 1200 quelli dei consiglieri del Pd.
Mentre gli altri esponenti dell’ opposizione hanno presentato solo emendamenti di merito: una trentina quelli sottoscritti da Alex Marini (Misto – 5 Stelle); 3 la capogruppo Patt Paola Demagri; 2 Lorenzo Ossanna; 6 Ugo Rossi (Misto – Azione) e 9 Pietro De Godenz (UpT).
Lo scorso anno la minoranza ne presentò 3500. Se maggioranza e minoranze non troveranno l’accordo per la cancellazioni di molti emendamenti la discussione potrebbe finire addirittura domenica 20. Ricordiamo che si va ad oltranza, quindi i consiglieri potrebbero essere impegnati anche la notte.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento7 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Fiemme, Fassa e Cembra2 settimane fa
Moena e l’espansione del lupo: un esemplare viene filmato a pochi metri dalla strada – IL VIDEO
-
Trento1 settimana fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità