Val di Non – Sole – Paganella
La magia del Natale avvolge il paese di Denno: torna la rassegna “Den tra i Presepi”

La rassegna “Den tra i Presepi” torna ad avvolgere di magia natalizia il centro storico di Denno.
L’ormai tradizionale manifestazione, giunta quest’anno alla 17esima edizione e organizzata dalla Pro Loco di Denno e dagli Amici del Presepe in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni locali, animerà le vie e le piazze del borgo noneso per tutto il mese di dicembre.
Davvero ricco il programma di appuntamenti fino al 6 gennaio 2022.
Si comincia nel tardo pomeriggio di domani, domenica 5 dicembre alle 17, con San Nicolò che sfilerà lungo il percorso della mostra dei presepi insieme ai bambini.
Il ritrovo è fissato in prossimità del campetto di via Giovanni Ossanna, dove ci saranno l’immancabile falò e il banchetto con brulè e tè caldo.
Lunedì pomeriggio, sempre alle 17, San Nicolò sarà poi in biblioteca per le letture animate in compagnia di Elisa e Giovanna.
L’inaugurazione della mostra dei presepi, invece, si terrà mercoledì prossimo, 8 dicembre, alle 17 con la consueta benedizione. Il percorso sarà guidato da un esperto Fai, che insieme al Coro San Romedio accompagnerà i presenti tra le vie del centro storico alla scoperta dei presepi allestiti in scorci e volti caratteristici.
A scaldare l’atmosfera ci saranno la casetta gestita dalla Pro Loco in collaborazione con il Gruppo Giovani Denno che distribuirà bevande calde e fungerà da info point e la casetta del Circolo al Filò che delizierà i visitatori con dei dolci tipici locali.
Gli eventi natalizi proseguiranno per tutto il mese di dicembre tra giochi e laboratori, mercatini e letture animate. Il pomeriggio della Vigilia Babbo Natale arriverà in piazza Vittorio Emanuele con la slitta, mentre il 6 gennaio toccherà alla Befana fare tappa a Denno. Si concluderà così, il giorno dell’Epifania, la tradizionale rassegna.
A guidare l’organizzazione della manifestazione, come detto, è stata la Pro Loco di Denno, che dall’estate scorsa può contare su una squadra completamente rinnovata.
«Questi mesi di rodaggio e assestamento ci hanno resi consapevoli del lavoro e dell’impegno richiesti – fa sapere il direttivo, composto da un gruppo giovane ed entusiasta – ma non ci siamo fatti scoraggiare e ci siamo messi in gioco con l’organizzazione degli eventi natalizi. Il nostro obiettivo è quello di riattivare il paese e promuovere il territorio attraverso momenti di ritrovo e condivisione, sempre nel rispetto delle normative vigenti. Queste giornate vogliono essere “a favore del luogo”, ovvero dedicate a chi il luogo lo vive e a chi lo visita».
-
Trento1 settimana fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Io la penso così…2 giorni fa
Il caso di Giovanni Verga vietato per la Scuola del Trentino Alto Adige
-
Fiemme, Fassa e Cembra1 settimana fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Trento22 ore fa
Lutto nella politica Trentina, morto Claudio Taverna: «Era un grande uomo, un vero esempio»
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Trento3 giorni fa
Marvin Vettori e il rapper Tony Effe ai ferri corti. Scoppia la rissa a Milano
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vallagarina: dopo un rocambolesco inseguimento arrestato un 37 enne centauro trentino