Connect with us
Pubblicità

Trento

È Alessia Andreatta, 30 enne di Trento, la vittima del tragico incidente di ieri sull’A22

Pubblicato

-


È Alessia Andreatta, 30 enne di Trento, la vittima del drammatico incidente che si è verificato ieri mattina (2 dicembre) intorno alle dieci sulla carreggiata sud dell’A22, all’altezza di Mattarello (tra Trento Sud e Rovereto Nord).

La sua Volkswagen bianca ha tamponato un tir che la procedeva senza lasciare nessuna via di scampo alla giovane che è rimasta schiacciata fra le lamiere della propria auto.

Alessia, nata e cresciuta a Trento da circa 2  anni si era trasferita a Levico con il compagno, ed era attesa a Verona per impegni di lavoro legati al suo lavoro di informatore scientifico per la Procter & Gamble. Dopo la maturità scientifica al Da Vinci, nel 2017, dopo la laurea in scienze e tecnologie biomolecolari infatti aveva iniziato a lavorare nell’ambito scientifico.

Pubblicità
Pubblicità

Lo schianto è stato terribile e la giovane è morta sul colpo, sull’asfalto le forze dell’ordine durante i rilievi non hanno trovato nessun segno di frenata.

Fra le ipotesi quindi si potrebbe pensare ad un malore improvviso oppure ad un distrazione visto che l’autoarticolato era fermo a causa di un cantiere attivo circa un chilometro e mezzo più avanti.

Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della polizia stradale insieme ai sanitari del 118 e i vigili del fuoco permanenti di Trento. Ma per Alessia non c’è stato nulla da fare.

Pubblicità
Pubblicità

Alessia Andreatta era molto conosciuta in città per aver giocato nell’Atletica Clarina, dove poi si era impegnata a fondo anche come allenatrice.

Poi la sua «carriera» sportiva era continuata nella squadra di pallavolo del Gs Marzola. Proprio la sua ultima squadra ha diffuso una nota di cordoglio dopo la sua tragica morte. «Tutto il gruppo sportivo del Marzola GSD si stringe alla famiglia Andreatta per la perdita della amata Alessia, atleta anche del nostro gruppo sportivo. Ti ricorderemo sempre per le tue grandi qualità umane e sportive, e soprattutto per l’allegria che portavi sempre in squadra».

Anche la Fidal piange la morte di Alessia Andreatta: «Un terribile incidente stradale ha spento il sorriso di Alessia Andreatta – si legge sul sito della federazione di Atletica – una carriera avviata in campo farmaceutico, trent’anni compiuto a febbraio, la maggioranza dei quali passati in pista, come atleta prima (Ataf Trento e Atletica Clarina) e come collaboratrice poi, con un occhio di riguardo sempre verso il cugino Silvano Chesani di cui era una delle più appassionate sostenitrici. Il Comitato FIDAL Trentino in questo triste giorno si vuole unire al dolore della famiglia e dello stesso Silvano, nella consapevolezza dell’enormità della perdita».

La salma della giovane trentina è stata trasferita dopo mezzogiorno presso la camera mortuaria del cimitero comunale di Trento. La data del funerale della giovane sarà fissata nella giornata di oggi.

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento4 settimane fa

Nel 2021 su «La Voce del Trentino» lette oltre 30 milioni di pagine da 8 milioni di lettori

Trento2 settimane fa

Coronavirus: una vittima e 972 nuovi contagi nelle ultime 24 ore

Trento3 settimane fa

Coronavirus: nuovo record di contagi nelle ultime 24 ore. Sempre stabili i ricoveri

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 2.372 contagi e due morti nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento3 settimane fa

Coronavirus: due morti e 2.290 contagi nelle ultime 24 ore. Calano sensibilmente i ricoveri

Trento3 settimane fa

Coronavirus: due vittime e 807 nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 408 nuovi casi e nessun decesso nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento3 settimane fa

Coronavirus: record di contagi in Trentino nelle ultime 24 ore. Morta una donna di 55 anni

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 1.307 nuovi contagi in Trentino nelle ultime 24 ore. Superato il milione di vaccinazioni

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 1 decesso e 938 contagi nelle ultime 24 ore. Calano i ricoveri in terapia intensiva

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 894 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino. C’è anche una vittima. Stabili i ricoveri

Trento4 settimane fa

Coronavirus: altri 3 morti nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento4 settimane fa

Fugatti: «Lupi grave problema di sicurezza, attendiamo l’approvazione del piano di gestione guida costruito per il Trentino»

Trento4 settimane fa

Coronavirus: nessun decesso e 139 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento2 settimane fa

Fugatti: «Per ora la scuola tiene. Ma siamo pronti a valutare nuovi provvedimenti»

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Unico&Bello

La miniera di diamanti aperta al pubblico: l’incredibile esperienza di scavare e tentare la fortuna

Un’esperienza indimenticabile, ricca e fruttuosa: sono le caratteristiche principali della “Creater of Diamonds”, l’unica miniera di diamanti al mondo aperta al pubblico. Si tratta di un grande parco…

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si presenta al…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla tempesta Vaia…

2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti

Dal 22 dicembre 2021 al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, la mostra “2050: COME CI ARRIVIAMO? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per…

Necrologi

Categorie

di tendenza