Trento
«Siamo diventati genitori all’improvviso»: Il miracolo di Aurora che porta felicità al Trentino

“Ci siamo trovati genitori da un quarto d’ora all’altro. Di solito i genitori hanno ben nove mesi per “prepararsi” mentre noi non sapevamo neppure che nome dare a nostra figlia”. Comincia così il racconto di Andrea Netek che è diventato papà da un momento all’altro.
Andrea, di 37 anni è uno dei due gestori de “La Pinta” di Mattarello e ci ha contattato per spiegarci la maniera “speciale” in cui si è formata la sua famiglia.
Lui e la fidanzata di 24 anni Denise Bombardelli, non si aspettavano nulla. Niente pancia e ciclo regolare. Solo nel mese precedente al parto si era interrotto ma la 24enne aveva fatto un test di gravidanza con esito negativo.
Entrambi i giovani avevano continuato a lavorare fino a quando, nel primo pomeriggio del 17 novembre, durante un turno di lavoro, Denise si era sentita male. Le era venuto un fortissimo crampo alla pancia che non dava segno di voler passare. Era stata quindi portata in ospedale e da lì avevano chiamato il fidanzato Andrea.
All’una e quarantadue del pomeriggio è nata Aurora fra lo shock dei presenti e soprattutto dei genitori. Alle parole “E’ nata tua figlia” entrambi i giovani si sono sentiti, dopo lo sconvolgimento iniziale, felicissimi e preoccupati.
“Mia figlia e la mia ragazza stanno benissimo, anzi, la bambina è molto sveglia ed attiva. Ci dicono che la bambina sia di 35 settimane, quindi di sette mesi ma anche sul referto c’è scritto che la data è ignota perché non si sa con precisione. Suppongono abbia quelle settimane.
E’ tutto meraviglioso– ci spiega il gestore de “La Pinta”- Quanto è accaduto è quasi un miracolo. E’ un evento doppiamente raro perché la piccola è nata con la “camicia”, con il sacco amniotico ancora intorno. E’ anche questo un caso molto fortuito, nasce così solo un bambino ogni 80mila”.
E’ dunque doppiamente speciale la piccola Aurora. La bimba è stata chiamata così perché ”piaceva un sacco al papà della mia compagna che è venuto purtroppo a mancare un paio di anni fa . Inoltre il significato del nome è nuova luce, un nuovo giorno”.
Ad essere “magica” sarebbe stata anche la solidarietà degli amici dei due, i quali, si sarebbero fatti in quattro per aiutare. Secondo il neo-papà, il contesto sociale sarebbe stato fantastico e in molti si sarebbero mossi per dare una mano nei preparativi della casa e per l’organizzazione.
Il tutto anche perché i due non vivono ancora insieme. La 24enne ha ancora la residenza a Drena. ”Non siamo sposati ma ora ci lega qualcosa di molto più che un anello. Andremo a convivere– ci dice Andrea con tono commosso-Ho pensato di raccontare questa storia perché, in un periodo così particolare e triste, ho pensato che leggere una notizia così potesse essere positivo”.
(SP)
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica1 settimana fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino