Italia ed estero
Pensiero unico, Pro Vita & Famiglia: «Eliminati maschile e femminile e ‘Natale’. Assurde linee guida della Commissione Europea»

“Niente più Ladies and Gentlemen, niente più Natale. Roba da Marziani. Anzi no. Perché anche andare su Marte deve diventare politicamente corretto, scrivendo ‘inviare umani su Marte’ e non ‘colonizzazione di Marte’. E’ l’ultima follia dell’Unione Europea, che avvallando l’ideologia gender, va a discriminare soprattutto le famiglie e i cristiani“.
Dopo le polemiche scatenate dalle nuove direttive di un documento interno alla Commissione europea, che impone un linguaggio ‘inclusivo’ dove davvero l’uso di “Miss o Msr” è vietato assieme ai riferimenti religiosi e i nomi cristiani, anche Pro Vita & Famiglia lancia il suo appello per un ritorno (possibilmente rapido) al comune buon senso.
“Imponendo questo tipo di linguaggio, infatti, vengono eliminate l’identità e la cultura millenarie del Vecchio Continente», è il commento di Antonio Brandi, presidente dell’associaione, sulle linee guida per una comunicazione inclusiva”.
Per Pro Vita & Famiglia è del tutto evidente che dietro a questa rivoluzione del linguaggio si nasconda la precisa, chirurgica volontà di cambiare la società europea e le sue radici in termini di cultura, pensiero e tradizioni.
“Vietato parlare di Natale in favore di un più generico ‘periodo natalizio’, eliminare Miss o Msr, così come eliminare nomi religiosi come Maria o Giovanni è l’apice dell’imposizione del pensiero unico contenuto nelle linee guida della Commissione Europea“.
“Attraverso la creazione di una vera e propria neolingua apparentemente rispettosa di tutti, si cancellano le religioni, i sessi, le culture e la storia. Una vera è propria distruzione della nostra cultura, un vero è proprio tentativo di rivoluzionare la società europea», conclude Jacopo Coghe, vicepresidente della Onlus“, conclude Brandi.
-
Trento1 settimana fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Io la penso così…3 giorni fa
Il caso di Giovanni Verga vietato per la Scuola del Trentino Alto Adige
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Fiemme, Fassa e Cembra1 settimana fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Trento2 giorni fa
Lutto nella politica Trentina, morto Claudio Taverna: «Era un grande uomo, un vero esempio»
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Trento2 giorni fa
Ex Sit/Atesina: la Mak Costruzioni vince l’appalto
-
Trento4 giorni fa
Marvin Vettori e il rapper Tony Effe ai ferri corti. Scoppia la rissa a Milano
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles