Trento
Manifestazioni «No Vax» Trento, il Sindaco Ianeselli Furibondo: «Scandaloso permettere a questi personaggi di bloccare la città»

Non lasciano nessun dubbio le parole del sindaco Franco Ianeselli l’indomani della nuova manifestazione «no vax» di sabato che ha paralizzato la città di Trento creando forti disagi a tutti. Il sindaco riporta uno dei tanti messaggi ricevuti e dandone la diffusione appoggia chi deve sopportare ormai da mesi i disagi creati dai no vax.
«Scandaloso permettere a certi personaggi di bloccare una città intera – scrive il Sindaco sulla sua pagina social riportando le parole di uno dei tanti cittadini ostaggio del no vax -i vigili hanno dovuto fare il loro dovere (nulla contro di loro) ma non è possibile che si permettano certe manifestazioni durante i mercatini. Code ovunque. Persone arrabbiatissime. Gli accessi alla città devono essere lasciati liberi».
Il pensiero di uno dei cittadini diffuso dal sidaco di Trento sottolinea ancora una volta il malessere di quasi tutti i cittadini trentini. I disagi sono sempre quelli, ogni sabato: c’è chi è rimasto bloccato in auto per 2 ore, in molti invece quelli che volevano venire in città per degli acquisti e che hanno fatto marcia indietro.
Tutti i residenti di Trento appaiono stufi per questi comportamenti che danneggiano commercianti e cittadini.
Sono in molti quelli che chiedono al questore di attivarsi per riportare la tranquillità e la serenità dentro la città. Tenuto conto anche che chi manifesta è la minoranza di una minoranza.
Molti di questi personaggi sono detestati dalla comunità per le oscenità e i deliri che durante le manifestazioni purtroppo lanciano a casaggio.
Nell’ultima manifestazione di sabato pomeriggio sapendo che la partecipazione sarebbe stata scarsa da parte dei trentini gli organizzatori hanno pensato bene di invitare i no vax da altre regioni. Il risultato è stata la partecipazione di circa 1.500 persone che hanno di fatto bloccato una città intera. Alcuni dei quali contravvenendo alle regole a fine manifestazione hanno pensato bene di entrare in centro storico a protestare.
La città ora dice basta! Lo dicono anche le centinaia di email che riceve la nostra redazione che chiedono a Sindaco, presidente della Provincia e forze dell’ordine di attivarsi perché i cittadini che stanno aiutando le istituzioni ad uscire dal periodo più buio della nostra democrazia non vengano penalizzati.
C’è chi dice che nel vaccino ci sarebbero delle nano tecnologie che vengono inserire nel nostro corpo per controllarci, c’è chi invece si inventa complotti dietro ogni angolo, chi invece dice che il Covid può esser curato con un farmaco che danno ai cavalli (sotto la triste testimonianza) oppure con la tachipirina.
Cose insomma deliranti, follia pura di qualche mente che ha seri problemi, teorie talmente assurde da pensare di essere solo su «scherzi a parte».
Cose e frasi che invece rappresentano la realtà di una minoranza che esiste per davvero e che provoca danni irreparabili alla nostra società e mette a nudo purtroppo una società degradata che negli ultimi anni è profondamente cambiata. Bizzarie e falsità che destabilizzano il sistema e mettono in serio pericolo la lotta contro il covid.
«Lo ribadisco – conclude il sindaco citando le parole dei cittadino – il diritto a manifestare è sacro. Ma perché i no vax vogliono proprio farsi detestare dalla stragrande maggioranza dei trentini?»
-
Politica2 settimane fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Fausto Iob è stato ucciso, arrestato il presunto colpevole
-
Trento1 settimana fa
Chico Forti, lo zio Gianni: «Perchè chi ha promesso non ha mantenuto la parola?»
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/AlmaLaurea – Studio e lavoro, sempre buone le performance dell’Università di Trento
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Angelo Minardi è tornato: avvistato ieri a Pergine Valsugana
-
Trento7 giorni fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Tragedia nel lago di Tenno muore annegato un 50 enne veronese
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Gravissimo frontale tra due mezzi pesanti a Loppio: interviene l’elisoccorso
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
È David Dallago il boscaiolo arrestato per l’omicidio di Fausto Iob
-
Trento2 settimane fa
Morto Alessandro Tava dopo 20 giorni dall’incidente in A22
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/iNEST – Industria, salute, turismo, territorio, cultura: 110 milioni dal Pnrr
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
In mutande in giro per Pergine: ricominciano gli show di Angelo Minardi – IL VIDEO