Giudicarie e Rendena
Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta: oltre 4.000 presenze per il debutto, da domani il bis

Ottimo debutto per il primo weekend sulla neve. Dopo il lungo stop che ha bloccato gli impianti di risalita per quasi due anni, durante lo scorso fine settimana poco meno di 4.000 persone (circa 2.000 al giorno) sono tornate a sciare sulle piste della SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena, il più grande comprensorio sciistico del Trentino con oltre 150 chilometri di piste collegate sci ai piedi.
Numeri contingentati, grande attenzione alla sicurezza e al rispetto della normativa anti Covid-19, oltre che tanta voglia di tornare in pista, sono stati gli ingredienti che hanno consentito a sciatori e snowboarder di divertirsi e vivere due magnifiche giornate di sole e neve nella splendida cornice della SkiArea affacciata sulle Dolomiti di Brenta.
Archiviata con successo la prima sciata di stagione, ora si guarda già al fine settimana del 27 e 28 novembre 2021: un generale abbassamento delle temperature e le nevicate promesse dalle previsioni meteo dovrebbero consentire l’apertura di ulteriori tracciati e impianti di risalita nella zona di Madonna di Campiglio.
Anche in questo caso, gli skipass in vendita per le giornate di sabato e domenica saranno limitati a massimo 1000 persone al giorno. I possessori di stagionale Skirama, PPU Starpass/Mypass e Telepass, inoltre, dovranno prenotare il proprio posto in pista. Le prenotazioni saranno possibili da mercoledì 24 novembre 2021 e andranno effettuate sul sito Ski.it per gli stagionali Skirama e sui rispettivi portali online o App per Starpass/Mypass e Telepass.
Tali misure sono state adottate allo scopo di evitare assembramenti e un sovraccarico di sciatori sugli impianti e in pista.
La SkiArea, infatti, ha scelto di privilegiare la sicurezza dei propri ospiti e la qualità dell’esperienza sulle piste. Da venerdì 3 dicembre, quindi, si tornerà a sciare nella zona di Pinzolo e dal giorno successivo, il 4 dicembre, anche a Folgarida Marilleva.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta