Connect with us
Pubblicità

Trento

Venerdì l’assemblea dei veterinari trentini: «La veterinaria dimostra che c’è una sola salute»

Pubblicato

-

Il giorno 26 novembre presso la sala sociale della Federazione Provinciale Allevatori in via delle Bettine 40 a Trento, alle ore 20.00 si terrà l’Assemblea Provinciale dell’Ordine dei Medici Veterinari.

Per l’occasione oltre ai punti in discussione all’interno della categoria è previsto, come da tradizione, l’invito di un ospite che per l’occasione sarà il professore Sergio Rosati. Ordinario di Malattie Infettive degli Animali Domestici presso il Dipartimento di Produzioni Animali, Epidemiologia ed Ecologia dell’Università di Torino.

Il professor Rosati con il suo gruppo di ricerca ha contribuito a sviluppare il test sierologico che permette di analizzare la risposta immunologica delle persone al virus SARS CoV-2. Il test è già stato registrato al Ministero della Salute, ed il kit è utilizzabile da qualsiasi laboratorio in grado di eseguire test immuno enzimatici.

Pubblicità
Pubblicità

Un contributo fondamentale alla lotta alla pandemia e un successo per la Veterinaria. Così si espresso con parole semplici ma significative il professore in una intervista: «Abbiamo semplicemente adattato quello che abbiamo imparato in 30 anni di diagnostica sulle malattie infettive degli animali a questa nuova specie, l’uomo». 

L’argomento che il professore svilupperà per l’occasione possiede già nel titolo lo spessore del messaggio: Ancora una volta la veterinaria dimostra che c’è una sola salute.

La scelta di coinvolgere, da parte dell’Ordine dei Medici Veterinari, la FPA in questo processo partecipato attivo nasce dalla condivisa volontà di rinforzare un comparto importante dell’economia Trentina, e di sensibilizzare la società attraverso un percorso di educazione sanitaria. La relazione pre-assembleare del professor Rosati risulta aperta alla cittadinanza nel rispetto dei protocolli COVID previa prenotazione al numero di cellulare 340.3784689 .

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Necrologi

Categorie

di tendenza