Connect with us
Pubblicità

Bolzano

Ospitava uno spacciatore clandestino: denunciata una 37 enne italiana e un 24 enne tunisino già fuggito dai domiciliari

Pubblicato

-

I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno denunciato in stato di arresto un 24enne tunisino per spaccio di droga e in stato di libertà una 37enne per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Un’autopattuglia dell’aliquota radiomobile del NOR CC di Merano ha fermato e sottoposto a controllo un uomo nordafricano, dalla verifica sull’identità è emerso che l’uomo non solo era irregolare sul territorio nazionale ma aveva anche diversi precedenti per droga e quindi i militari lo hanno perquisito trovandogli addosso circa mezzo etto di hashish.

Sono quindi andati al suo domicilio scoprendo che era ospitato da una donna di Merano. In casa hanno trovato quattrocento grammi di hashish e dieci grammi scarsi di marijuana oltre che 1.550 euro in contanti. Il tutto è stato ovviamente sottoposto a sequestro.

Pubblicità
Pubblicità

La donna è stata denunciata a piede libero per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’uomo invece, accompagnato in caserma e sottoposto ai consueti rilievi, è stato dichiarato in stato d’arresto e, informato il pubblico ministero, è stato sottoposto alla misura precautelare presso il domicilio in attesa di udienza di convalida. A suo carico anche un’accusa di falso materiale poiché la patente italiana di guida esibita ai militari era falsa.

I militari dell’aliquota operativa, la notte immediatamente successiva, sono andati in casa per i consueti controlli sul rispetto delle prescrizioni ai detenuti e arrestati domiciliari e non lo hanno trovato. È stato quindi denunciato anche per evasione.

Il giudice, l’indomani, constatata l’evasione e quindi la contumacia dell’indagato ne ha disposto la custodia cautelare in carcere. Ora è ancora “uccel di bosco” ma è attivamente ricercato dai carabinieri affinché sia accompagnato nel luogo imposto dal giudice, dietro le sbarre.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza