Connect with us
Pubblicità

Giudicarie e Rendena

Non esibisce il green pass, autocarro sequestrato e sanzione per il titolare di una ditta artigiana

Pubblicato

-

Durante i servizi finalizzati alla verifica del green pass nei luoghi di lavoro gli operatori della Polizia Locale delle Giudicarie hanno controllato alle porte di Tione un autocarro di proprietà di una ditta artigiana veneta. Gli occupanti, tra cui anche il titolare, in tuta da lavoro e con gli attrezzi al seguito, pur di non esibire il certificato verde, hanno dichiarato di essere un gruppo di amici che si stava recando nel capoluogo giudicariese per visitare la borgata.

Messo davanti a quanto previsto dal Codice della Strada riguardo alla destinazione d’uso dei veicoli (nello specifico il mezzo era adibito all’uso aziendale ed al trasporto cose e non poteva essere liberamente utilizzato per trasportare persone, nello specifico la norma consente di far viaggiare sull’autocarro le persone destinate al trasporto delle merci o dell’utilizzo delle attrezzature) il titolare ha persistito nella sua versione dei fatti consapevole delle conseguenze.

Agli agenti non è rimasto altro da fare che verbalizzare il tutto, sanzionare la ditta e mettere i sigilli all’autocarro che rimarrà sottoposto a fermo il periodo che sarà stabilito dalla Motorizzazione di Trento e che va da uno a sei mesi.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza