Connect with us
Pubblicità

Trento

Infermieri in polemica con la Provincia e l’Apss:” Noi dimenticati di nuovo nonostante i sacrifici”

Pubblicato

-

Gli infermieri sono stati dimenticati ancora una volta dopo ben 20 mesi di combattimento “in trincea“. E’ questo il pensiero di Cesare Hoffer, il Coordinatore di Nursing up Trento espresso dopo la conferenza stampa di martedì dell’apss che riguardava il doppio accreditamento con Joint Commission e Accreditation Canada.

A suo parere la Provincia e i responsabili della sanità non si starebbero occupando a dovere dei dipendenti dell’azienda sanitaria.

Secondo lui l’assessore alla sanità Stefania Segnana, avrebbe solamente speso delle parole di ringraziamento senza fare mai nulla di reale per gli operatori.

Pubblicità
Pubblicità

Nel concreto infatti, gli unici stipendi alzati, sarebbero stati quelli dei consiglieri regionali e del direttore del dipartimento della salute e del direttore dell’Apss.

Quest’anno egli guadagnerà 20 mila euro in più.

Un altro punto di polemica riguarda il disegno di legge di bilancio che non prevede fondi per il rinnovo contrattuale del triennio scorso.

Pubblicità
Pubblicità

Si tratterebbe dunque dell’ennesimo schiaffo per infermieri e operatori sanitari che, nonostante gli orari massacranti e le enormi responsabilità, continuano a lavorare con professionalità.

Hoffer ha poi fatto degli esempi di altre regioni che per fare in modo che i propri operatori rimangano sul territorio, danno loro degli aumenti notevoli.

“Dov’è la vision politica e strategica per il futuro? A Bolzano in questi giorni stanno stipulando accordi per incentivare infermieri e professionisti con nuove indennità, a livello Europeo ed in Alto-Adige i nostri colleghi guadagnano mediamente 500 euro in più al mese e la Giunta provinciale di Trento cosa fa?

Non rinnova neanche i contratti scaduti? E’ inaccettabile, è ingiusto, i nostri colleghi hanno sempre dimostrato di esserci e con coraggio, al contrario dell’attuale politica provinciale, che al momento si dimostra assente nell’affrontare le reali problematiche” Queste sono state le sue parole in merito alla questione.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Necrologi

Categorie

di tendenza