Connect with us
Pubblicità

Cani Gatti & C

Australia: terrore per il super ragno velenoso Atrax robustus

Pubblicato

-

Un ragno così grande non si era mai visto, neanche in Australia dove sono abituati agli insetti più pericolosi e spaventosi. 

A dare notizia del ritrovamento è la pagina web dell’Australian Reptile Park di Somersby. Qualcuno ha lasciato davanti al cancello della struttura un contenitore con dentro l’ingombrante ospite e senza alcun bigliettino.

Analizzandolo hanno capito che si trattava di un atrax robustus australiano che misura oltre otto centimetri con ben due centimetri di zanne, mentre il corpo è lungo 5 centimetri. Si tratta quindi dell’esemplare più grande mai visto almeno in Australia.

Pubblicità
Pubblicità

Michael Tate, responsabile della struttura ha spiegato che si tratta di un’eccezione: “È insolitamente grande e se riusciamo a convincere il pubblico a consegnare più ragni come questo, il risultato sarà solo il salvataggio di più vite umane a causa dell’enorme quantità di veleno che possono produrre le zanne di questi esemplari”.

Il motivo della consegna è proprio questo; la struttura invita i cittadini a catturare i ragni più velenosi o pericolosi così che loro possano analizzarli e perfezionare gli antidoti, il ragno consegnato in questo caso è però una femmina, mentre sono i maschi ad essere solitamente utilizzati per il prelievo del veleno e le conseguenti analisi.

Il centro terrà comunque il gigantesco ragno femmina, almeno non se ne andrà in giro a terrorizzare esseri umani.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Necrologi

Categorie

di tendenza