Connect with us
Pubblicità

Spettacolo

“Torna a casa Zeus”: lo spettacolo per bambini allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas

Pubblicato

-

La suggestiva ambientazione della Tridentum romana nello Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, a Trento sotto piazza Cesare Battisti, si trasforma in palcoscenico per accogliere due divertenti spettacoli di animazione teatrale per bambini.

Le proposte prendono spunto dai miti e dalle più celebri favole del mondo antico, quelle di Esopo, e avranno come protagonisti gli attori di EstroTeatro. Il primo appuntamento è sabato 27 novembre alle ore 16 con “Torna a casa Zeus” messo in scena da Andrea Deanesi e Irene Buosi per la regia di Andrea Visibelli.

L’iniziativa, a cura dei Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali, è rivolta a famiglie con bambini dai 4 anni di età. L’ingresso è gratuito con posti limitati e prenotazione obbligatoria al numero 0461 230171 entro le ore 13 del giorno dell’iniziativa. Il successivo spettacolo “Asino a chi?” con Mirko Corradini e Emilia Bonomi è in programma sabato 11 dicembre alle ore 16.

Pubblicità
Pubblicità

Per accedere agli spettacoli è necessario esibire la certificazione verde (green pass) o presentare il referto negativo di un tampone rapido effettuato nelle 48 ore precedenti. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica e ai minori di 12 anni. Gli spettatori dovranno indossare la mascherina. Sono esenti i bambini sotto i 6 anni di età.

Le attività didattiche dei Servizi Educativi della Soprintendenza coinvolgono ogni anno migliaia di studenti della scuola dell’infanzia, scuola primaria di primo e secondo grado e scuola secondaria del Trentino, ma anche da fuori provincia che partecipano ai percorsi e ai laboratori variamente articolati, dalla preistoria all’epoca altomedievale.

A questa attività si aggiungono i periodici corsi d’aggiornamento per insegnanti, i progetti speciali nell’ottica dell’inclusione e della disabilità studiati per pubblici con fragilità oltre a specifiche iniziative rivolte al pubblico di ogni età volte all’educazione al patrimonio, alla conoscenza e alla valorizzazione dei beni culturali, archeologici in particolare.

Pubblicità
Pubblicità

Informazioni Provincia autonoma di Trento Soprintendenza per i beni culturali Ufficio beni archeologici, Via Mantova, 67 – 38122 Trento tel. 0461 492161
uff.beniarcheologici@provincia.tn.it
www.cultura.trentino.it/Temi/Archeologia

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Necrologi

Categorie

di tendenza