Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

L’albero di Natale trentino arriva a Città del Vaticano dopo tre giorni di viaggio- IL VIDEO

Pubblicato

-

E’ arrivato a città del Vaticano, dopo ben tre giorni di viaggio l’albero di Natale che si staglierà su Piazza San Pietro. L’abete rosso, di ben 28 metri, proviene dal Trentino, da Andalo per la precisione.

Si tratta di una pianta di 113 anni, dal peso di 8 tonnellate che è stata prelevata nei giorni scorsi dal Gruppo territoriale Pefc Trentino. I rami verranno addobbati con delle sfere in legno di provenienza trentina.

Il tutto verrà inaugurato il 10 dicembre alle 17 e saranno presenti, oltre che al papa, anche l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi e il sindaco di Andalo Alberto Perli.

Pubblicità
Pubblicità

Anche l’accensione dello stesso avverrà il 10 dicembre. Il presepe che sta per essere allestito al centro della piazza invece proviene dal Perù.

Il simbolo vuole ricordare i duecento anni dell’indipendenza del paese e vuole essere simbolo di chiamata universale alla salvezza. Naturalmente per l’arrivo dell’albero non è stato senza polemiche.

A lamentarsi sono stati alcuni residenti trentini che hanno pianto per il taglio della mastodontica pianta e gli ambientalisti. La paura dei verdi è che l’albero diventi un nuovo “Spelacchio”. Quest’ultimo era un abete della Val di Fiemme che era stato portato a Roma alcuni anni fa. Era morto pochi giorni dopo essere stato portato in piazza. Per questo erano sorte le polemiche.

Pubblicità
Pubblicità

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Necrologi

Categorie

di tendenza