Connect with us
Pubblicità

Ambiente Abitare

Sanitari bagno, ora si punta anche all’estetica

Pubblicato

-

Solo pochi anni fa, parlare di “tendenze” per la scelta dei sanitari del bagno poteva sembrare una provocazione o un’assurdità: oggi invece il mercato è evoluto e anche i prodotti più funzionali del mondo abbracciano l’estetica.

L’estetica approda in bagno – Il catalogo online di www.iperceramica.it ci dimostra visivamente in che modo wc, bidet e altri elementi del bagno si siano trasformati negli ultimi tempi: la tradizionale coppia in ceramica bianca e forma classica ora è solo una delle varianti a disposizione di chi deve ristrutturare questo ambiente, e le alternative hanno caratteristiche decisamente interessanti, in linea con le ultime tendenze del design d’interni.

Cambiano le forme, cambia la modalità di installazione, cambiano addirittura i colori, perché ora non è più “eresia” abbandonare il bianco per puntare su tinte differenti, a tutto vantaggio dello stile e di un’armonia estetica.

Pubblicità
Pubblicità

Le nuove forme dell’arredo bagno – Le due linee guida da seguire nella creazione del bagno perfetto oggi sono praticità e stile: ogni elemento infatti deve essere sempre in linea con il concept del resto della casa e, allo stesso tempo, deve essere funzionale e fruibile in modo intuitivo. La scelta di ogni accessorio risponde alle esigenze delle persone che quotidianamente usufruiscono dell’ambiente, e ciò vale anche e soprattutto per i sanitari.

Proprio per questo oggi si è ampliata la selezione di bidet e WC, in modo da proporre la soluzione giusta per ogni richiesta di design, colore o forma, in un connubio di stile e comfort.

Di base, nella scelta dei sanitari bisogna valutare quanto e come questa coppia di elementi influisca sullo spazio all’interno del bagno, con un peso maggiore di quello di altri accessori all’interno della stanza: un tipo di WC e bidet rispetto a un altro può cambiare completamente il look dell’ambiente, infatti, e può servire a ottimizzare ogni centimetro quadro e dare un senso di apertura specifico. I sanitari devono essere quindi adeguati allo stile complessivo dell’arredo bagno – e quello della casa intera – essere confortevoli, ma allo stesso tempo devono conformarsi con la conformazione dell’ambiente.

Pubblicità
Pubblicità

Sospesi, a terra ma non solo – Fino a qualche tempo fa, il modello classico dominante era quello dei sanitari poggiati a terra, con collegamento allo scarico diretto al pavimento; per consentire una maggiore versatilità e risolvere innanzitutto problemi di spazio, nacquero (e si diffusero rapidamente) i sanitari sospesi. Dal design moderno, questi prodotti sono collegati direttamente alla parete e sono pensati per fornire un grande impatto estetico al bagno, a cui conferiscono una migliore spazialità, poiché permettono di sfruttare al meglio ogni angolo dell’ambiente.

C’è poi un’ulteriore possibilità, quella dei sanitari monoblocco, che si distinguono in prodotti a terra – che presentano la cassetta di scarico esterna collegata subito sopra il vaso, sono collegati a terra filo muro, e quindi di facile installazione, e possiedono una struttura back to wall, utile a nascondere ogni collegamento – e in sanitari monoblocco con complemento unico, che invece presentano un pannello a forma di parallelepipedo legato dietro il vaso, e in cui la cassetta di scarico è inserita all’interno del modulo stesso, permettendo di fissare il vaso facilmente e avere delle nuove installazioni davanti a vecchi impianti preesistenti.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Necrologi

Categorie

di tendenza