Connect with us
Pubblicità

Io la penso così…

Si rendano obbligatori i vaccini!

Pubblicato

-

Egregio direttore,

è inutile girarci intorno. Rendiamo questi vaccini obbligatori, una volta per tutte! Tira e molla tra troppi che parlano e creano solo ulteriori tensioni ed inquietudini. La morsa delle restrizioni e delle misure di cautela la stiamo vedendo ogni giorno che ha, intanto, per molti Stati europei una presa di coscienza ad una stretta sempre più tesa verso l’adozione dell’obbligatorietà vaccinale.

A mio avviso non c’è assolutamente più nulla da tergiversare e indugiare, solo perché le giustificazioni a non rendere obbligatorio questo provvedimento sanitario si richiamano ad una fase di transitorietà perché ancora sperimentali. Sappiamo benissimo che chi è vaccinato ha, comunque, una protezione, anche se non è immune da un possibile contagio e forse anche da una malattia.

Pubblicità
Pubblicità

D’altronde, in passato, non mi risulta che altri tipi di vaccini coprissero al 100 per cento: nessuno, ma pur tuttavia lo Stato gli ha resi tutti obbligatori. Qui non si tratta ancora di parlare di confini delle libertà. Qui si tratta, una buona volta per tutte di saper gestire con fermezza ciò che a mio avviso deve essere fatto, con razionale e scientifica applicazione di un metodo, al fine di tutelare la salute pubblica dell’intera collettività, di residenti, nuovi residenti ed immigrati che sono la stragrante maggioranza che ha dimostrato sensibilità e responsabilità.

Adalberto de’ Bartolomeis

Potete inviare le email al direttore da inserire nella rubrica «io la penso così» scrivendo a: redazione@lavocedeltrentino.it – La vostra opinione conta, sempre….

Pubblicità
Pubblicità

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Necrologi

Categorie

di tendenza