Connect with us
Pubblicità

Trento

Evento Gender al MUSE, Cia (FdI): «Sulla base di quali documenti e studi si è basata la scelta dell’I.C. Alta Vallagarina di promuovere questa iniziativa?»

Pubblicato

-

Oggi 20 novembre 2021, presso il MUSE – Museo delle Scienze di Trento, per celebrare la Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, si terrà la presentazione del manualeSei sempre tu: Guida informativa per adulti su omosessualità e varianza di genere”, a cura di Elena Brogi, vicepresidente di AGEDO (Associazione Genitori di Omosessuali) e dello psicologo clinico Enrico Maria Ragaglia (esperto in tematiche inerenti l’identità sessuale).

Nel corso dell’evento interverranno anche la professoressa Barbara Poggio (del Centro Studi Interdisciplinari di Genere dell’Università di Trento e nota pro gender) e Laura Mincone (psicologa, psicoterapeuta e sessuologa).

Il caso finirà per la seconda volta fra i banchi della giunta provinciale. La prima interrogazione nel merito era stata depositata dal Consigliere Luca Guglielmi (interrogazione a risposta scritta n. 3220/XVI,) ora il consigliere di Fratelli d’Italia Claudio Cia intraprende la stessa strada del collega spiegando di non comprendere il motivo per il quale il MUSE abbia inviato questa missiva agli Istituti comprensivi del Trentino con preghiera di darne diffusione e/o affissione presentando l’evento come un “confronto a più voci” quando lo stesso pare essere indirizzato a sostegno della propaganda LGBTQ+ e della fluidità di genere con relatori dalle posizioni piuttosto omogenee e in assenza di un vero e proprio contraddittorio.

Pubblicità
Pubblicità

Claudio Cia nella premessa della sua interrogazione chiede come mai «negli scorsi giorni è accaduto che la Segreteria dell’Istituto Comprensivo dell’Alta Vallagarina – pur non essendo lo stesso coinvolto nell’organizzazione dell’iniziativa – trasmettesse a tutti i genitori degli studenti (appartenenti alla fascia d’età sotto i quattordici anni) la missiva giunta dal MUSE che promuoveva l’evento, destando negli stessi preoccupazione e sconcerto».

Per questo motivo ieri Claudio Cia ha presentato un’interrogazione per sapere se il Consiglio dell’Istituto Comprensivo dell’Alta Vallagarina si sia espresso circa la possibilità di promuovere la conferenza organizzata dal MUSE e – qualora la risposta fosse affermativa – sulla base di quali documenti sia stata assunta tale decisione, posto che essa è parsa mirata a introdurre surrettiziamente all’interno dell’ambiente scolastico le teorie del gender.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza