Connect with us
Pubblicità

Hi Tech e Ricerca

Ecco perché hai bisogno di una VPN in Italia

Pubblicato

-

L’Italia si classifica come “libera” nel rapporto Freedom House Freedom on the Net 2017. Questo significa che internet è accessibile all’interno dell’Italia, e c’è poca, se non nessuna, interferenza del governo o censura dei contenuti.

Tuttavia, i contenuti televisivi sono regolarmente censurati, così come alcuni contenuti per adulti e i siti di scommesse stranieri.

Oltre a rendere sicura la tua connessione a Internet e a proteggerti dalla sorveglianza del governo, dai virus e dagli hacker, l’uso di una migliori VPN cambia il tuo indirizzo IP e ti dà accesso a siti web e siti di streaming da tutto il mondo.

Pubblicità
Pubblicità

Mentre il torrenting non è illegale in Italia, diversi siti di torrenting sono stati chiusi negli ultimi anni, quindi assicurarsi una VPN che permetta il torrenting sui suoi server è essenziale. Il numero di server e le posizioni dei server sono fondamentali per accedere ai contenuti che vuoi in tutto il mondo.

Scegliere una VPN con server in Italia ti fornisce un accesso sicuro e protetto ai siti di streaming italiani, come RaiTV, così come ai canali di trasmissione gratuiti come Canale 7. Se vuoi accedere a contenuti geo-bloccati, in particolare dagli Stati Uniti, allora scegli una VPN che possa aggirare i blocchi più rigidi messi in atto da siti come Netflix e altri siti popolari.

Una VPN che offre supporto in italiano è anche un vantaggio. Tuttavia, la maggior parte delle VPN moderne sono user-friendly, il che significa che anche senza supporto linguistico, non dovresti avere problemi a configurarle e ottenere una connessione internet sicura e privata.

Pubblicità
Pubblicità

Posso usare una VPN gratuita in Italia? – Tecnicamente, sì. Ma se possibile, ti consiglio vivamente di utilizzare una VPN a pagamento. Le VPN gratuite hanno misure di sicurezza più deboli, caratteristiche inferiori e meno scelte di server. Inoltre, come molti altri servizi online “gratuiti”, queste VPN spesso fanno ancora soldi su di te raccogliendo i tuoi dati e vendendoli agli inserzionisti. Per evitare tutto questo e navigare su internet in Italia in tutta tranquillità, vale la pena investire in una VPN premium.

È illegale scaricare torrent in Italia? – No – lo stesso file sharing è completamente legale. In Italia è illegale monitorare le attività P2P di qualcuno, per cercare di coglierlo in fallo nella pirateria. Detto questo, trarre un guadagno finanziario dal file sharing è illegale, come nella maggior parte dei paesi. Negli ultimi anni, ci sono stati anche sforzi per reprimere le piattaforme di torrenting, con molti dei siti più famosi – tra cui The Pirate Bay – che sono stati banditi negli ultimi dieci anni.

Usare una VPN in Italia è legale? – Sì – è del tutto legale usare una VPN in Italia. L’Italia ha generalmente delle leggi abbastanza rilassate riguardo ad internet, e questo si estende anche all’uso della VPN. Non ci sono leggi di alcun tipo contro la protezione del tuo computer in questo modo, né ci sono mai state. Se usi quella VPN per commettere reati – come la pirateria – è una questione completamente diversa.

Posso sbloccare Netflix in Italia usando una VPN? – Assolutamente sì. Sbloccare Netflix USA è uno dei motivi più comuni per cui le persone usano una VPN in Italia. Tutte le mie scelte raccomandate ti permetteranno di farlo, con ExpressVPN, CyberGhost e HMA che sono particolarmente forti in questo settore. Se stai cercando di utilizzare una VPN gratuita, tuttavia, non ci sono garanzie che sarai in grado di sbloccare qualsiasi contenuto geo-bloccato – anche Netflix.

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento4 settimane fa

Nel 2021 su «La Voce del Trentino» lette oltre 30 milioni di pagine da 8 milioni di lettori

Trento3 settimane fa

Coronavirus: una vittima e 972 nuovi contagi nelle ultime 24 ore

Trento3 settimane fa

Coronavirus: nuovo record di contagi nelle ultime 24 ore. Sempre stabili i ricoveri

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 2.372 contagi e due morti nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento3 settimane fa

Coronavirus: due morti e 2.290 contagi nelle ultime 24 ore. Calano sensibilmente i ricoveri

Trento3 settimane fa

Coronavirus: due vittime e 807 nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 408 nuovi casi e nessun decesso nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento4 settimane fa

Coronavirus: record di contagi in Trentino nelle ultime 24 ore. Morta una donna di 55 anni

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 1.307 nuovi contagi in Trentino nelle ultime 24 ore. Superato il milione di vaccinazioni

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 1 decesso e 938 contagi nelle ultime 24 ore. Calano i ricoveri in terapia intensiva

Trento2 settimane fa

Fugatti: «Per ora la scuola tiene. Ma siamo pronti a valutare nuovi provvedimenti»

Trento1 settimana fa

Coronavirus: 4 vittime e 885 nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa

Altri 336 contagi da Coronavirus nelle Valli del Noce

Rovereto e Vallagarina2 settimane fa

Infermiera no vax di Rovereto muore di Covid a soli 57 anni: aveva deciso di non curarsi

Trento2 settimane fa

Coronavirus: contagi in calo e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore in Trentino

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Unico&Bello

Hotel di lusso nello spazio, dal 2022 la possibilità di soggiornare a 320 km di altezza

Il turismo spaziale è sempre più vicino a diventare realtà, completando la sua offerta con la realizzazione di un hotel di lusso nello spazio. Dopo aver visto Elon…

La miniera di diamanti aperta al pubblico: l’incredibile esperienza di scavare e tentare la fortuna

Un’esperienza indimenticabile, ricca e fruttuosa: sono le caratteristiche principali della “Creater of Diamonds”, l’unica miniera di diamanti al mondo aperta al pubblico. Si tratta di un grande parco…

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si presenta al…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla tempesta Vaia…

Categorie

di tendenza