Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

“Volontari Sport 2020”, un esempio per la comunità

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

Cerimonia di premiazione ieri pomeriggio a Rovereto, presso l’Urban Center, nell’ambito dell’iniziativa “Volontario Sport 2020”.

Uno speciale riconoscimento è stato assegnato dall’Agenzia Sport Vallagarina ai volontari che si sono dedicati con impegno nella promozione e valorizzazione dell’attività sportiva nel proprio Comune di appartenenza. Il Premio rende merito a cittadini che hanno dato un contributo determinante alla buona riuscita di tante manifestazioni e gare. Iniziative che, senza il loro supporto, non sarebbe stato possibile realizzare.

A ringraziare i volontari per il loro impegno, a Rovereto c’erano sindaci, vicesindaci e assessori allo sport dei Comuni Soci dell’Agenzia, oltre a rappresentanti della Comunità della Vallagarina e della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri. L’assessore Achille Spinelli ha portato il saluto e il ringraziamento della Provincia autonoma di Trento.

Pubblicità
Pubblicità

La Provinciaha detto l’assessoreè felice di essere al vostro fianco in questa giornata che celebra la sinergia fra le istituzioni, i cittadini e le loro famiglie nel rendere possibile le competizioni, i diversi eventi e la pratica sportiva in generale. Ancora una volta il Trentino esprime i valori del volontariato in un ambito, quello dello sport, che avvicina le persone.”

“I volontari sono un esempio per tutti”, ha detto la presidente di Agenzia Sport Vallagarina Alessandra Campedelli.Sono persone che dedicano energie agli altri e favoriscono la partecipazione alla vita sociale e sportiva. Libertà è partecipazione”, ha aggiunto la presidente citando più volte il passaggio di una celebre canzone di Giorgio Gaber.

Dai rappresentanti istituzionali di Comuni e Comunità di Valle e dai volontari premiati è giunto il ringraziamento per l’impegno nella valorizzazione della pratica sportiva da parte dell’Agenzia, che promuove eventi e progetti sul territorio della Vallagarina con la collaborazione di tutti i Comuni Soci. L’Agenzia opera con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, della persona e delle specificità culturali del territorio. La pratica sportiva viene valorizzata come un modello per la vita di tutti i giorni, da divulgare attraverso iniziative anche formative, ricreative, aggregative e di particolare valenza sociale.

Pubblicità
Pubblicità

I vincitori del premioVolontario Sport 2020sono, nei rispettivi Comuni: Ala – Scienza Daniele, Avio – Marasca Maurizio, Besenello – Postinghel Enzo, Calliano – Brandi Luca Gioacchino, Folgaria – Paternò Leopoldo, Isera – Maraschin Mauro, Lavarone – Piccolo Gianluca, Mori – Caresia Giangiacomo, Nogaredo – Calovi Graziano, Nomi – Cazzanelli Martina, Rovereto – Malapelle Gianni, Terragnolo – Schonsberg Marco, Trambileno – Zanvettor Pierluigi, Vallarsa – Robol Fabio, Villa Lagarina – Festi Franco, Volano – Boschi Michele, Comunità della Vallagarina – Bonfanti Fulvio, Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri – Leali Giulia. (foto di Gabriele Margon)

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento2 settimane fa

Caro bollette, supermercati Eurospin: «Abbiamo perso ogni speranza»

Trento2 settimane fa

Caro energia: dalla provincia arrivano 180 euro per ogni famiglia

Trento3 settimane fa

Autovelox e semafori intelligenti in funzione dal 19 settembre. Ecco dove sono installati

Arte e Cultura3 settimane fa

A Riva del Garda Serena Dalla Torre si riconferma campionessa italiana di Body Painting

Trento2 settimane fa

Dopo 20 anni di amore Tony Menegatti sposa la sua Laura

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Rovereto: protesta per le urla alle Fucine, 72 enne massacrato dalla «Baby Gang»

Trento2 giorni fa

Relazione della D.I.A.: in Trentino presenti le Mafie Calabresi, nigeriane e albanesi

Valsugana e Primiero3 settimane fa

Impiccato in garage, i Carabinieri di Borgo compiono il miracolo

Trento2 settimane fa

Il comune fa cassa: 104 multe in sole 3 ore grazie ai nuovi semafori «intelligenti»

Trento6 giorni fa

Ritrovata la 18 enne scomparsa sabato dopo la scuola

Politica7 giorni fa

Elezioni 2022, ecco i primi trombati eccellenti

Io la penso così…4 giorni fa

Giulia Torelli: Le turbe psichiche di questo soggetto sono particolarmente evidenti

Trento3 settimane fa

Morto a soli 61 anni Luca Mazzalai, partecipò ad oltre 20 edizioni della Trento Bondone

Val di Non – Sole – Paganella3 giorni fa

Dramma in Val di Non: il corpo di una donna recuperato nella forra del torrente Pongaiola

Trento4 settimane fa

Trento, lavorare per le cooperative sociali a 4 euro l’ora: «Non ce la facciamo a vivere»

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza