Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Valsugana: 50enne in disoccupazione vendeva online. Denunciato dalla guardia di finanza

Pubblicato

-

Riceveva l’assegno di disoccupazione perché ufficialmente senza lavoro ma in realtà, un 50enne aveva trovato il modo di guadagnare anche rimanendo a casa.

L’uomo, un residente della Bassa Valsugana,  prima per passaparola e poi tramite un gruppo su Facebook, vendeva delle  professionali attrezzature per il lavoro boschivo a prezzi stracciati.

E’ questo ciò che ha fatto insospettire le Fiamme gialle le quali hanno cominciato a indagare sul suo conto.

Pubblicità
Pubblicità

Il 50enne è stato denunciato per truffa e ricettazione. Ad essere denunciato per il reato di ricettazione è stato anche un suo amico residente all’estero.

La truffa sarebbe stata perpetrata ai danni dello Stato per la percezione indebita di assegno di disoccupazione, mentre la ricettazione riguarda l’evasione fiscale e la dubbia provenienza della merce venduta.

Il gruppo social avrebbe avuto ben 30mila iscritti e sarebbe stato molto complicato accedervi poiché solo l’amministratore poteva accettare l’iscrizione delle persone. Accettava solo individui conosciuti o fidati.

Pubblicità
Pubblicità

La Guardia di Finanza ha stimato che il 50enne avesse fatto, in due anni, vendite per 250mila euro.

Vi è stata poi anche una perquisizione nella casa dell’indagato con conseguente sequestro di centinaia di macchinari professionali di provenienza “dubbia” che, se venduti, avrebbero fatto risparmiare migliaia di euro ai compratori.

Sono stati messi  sotto sequestro anche un telefono e 4.500 euro in contanti. Secondo le ricostruzioni, alcune attrezzature sarebbero persino state vendute all’estero.

Ora l’attività dei militari riguarderà gli accertamenti per quanto riguarda l’evasione fiscale mentre ad occuparsi della disoccupazione “rubata” ci sarà l’Ente previdenziale.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza