Connect with us
Pubblicità

Trento

Da domani comincia l’esame della manovra finanziaria 2022

Pubblicato

-

Da domani pomeriggio – e poi con una serie di sedute programmate nell’arco di due settimane fino al 26 novembre – la Prima Commissione del Consiglio provinciale esaminerà a palazzo Trentini la manovra finanziaria proposta per il 2022 dalla Giunta.

Il pacchetto della finanziaria è formato da tre disegni di legge firmati dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti: il ddl 120 “Legge collegata alla manovra di bilancio provinciale 2022“; il ddl 121 “Legge di stabilità provinciale 2022“; e il ddl 122 “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Trento per gli esercizi finanziari 2022-2024“. Domani pomeriggio a partire dalle 14.30 sono previste l’illustrazione e la discussione generale dei tre documenti da parte del presidente Fugatti.

Lunedì 15 e martedì 16 novembre si svolgeranno le audizioni. Le prime sono in programma lunedì dalle 9.00 alle 13.00 con, nell’ordine e separatamente, le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL, DIRPAT e FENALT, il Coordinamento provinciale imprenditori e Associazione trentina dell’edilizia (ANCE). Nel pomeriggio a partire dalle 14.00 e fino alle 17.00 la Prima Commissione ascolterà il Comitato per l’imprenditoria femminile, la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Trento, la Federazione provinciale allevatori (FPA), l’Associazione contadini trentini (ACT), Confagricoltura del Trentino – Unione agricoltori, la Confederazione italiana agricoltori (CIA), la Federazione provinciale Coldiretti e il Consiglio delle autonomie locali – Consorzio dei comuni trentini.

Pubblicità
Pubblicità

Ancora le consultazioni ma questa volta con i singoli assessori della Giunta, impegneranno l’organo consiliare per tutta la giornata di martedì 16 novembre. Che al mattino incontrerà Stefania Segnana, assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, seguita da Mattia Gottardi, assessore agli enti locali e rapporti con il Consiglio provinciale, poi da Achille Spinelli, assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro e infine da Roberto Failoni, assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo. Nel pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 la Prima Commissione sentirà Giulia Zanotelli, assessore all’agricoltura, foreste, caccia e pesca, poi Mirko Bisesti, assessore all’istruzione, università e cultura, e infine Mario Tonina, assessore all’urbanistica, ambiente e cooperazione.

Le giornate finali di giovedì 25 e di venerdì 26 novembre saranno dedicate all’esame degli articoli dei tre disegni di legge e degli emendamenti. Per arrivare al voto il programma non indica l’ora di fine lavori di venerdì.

Lunedì 22 e martedì 23 novembre le altre quattro Commissioni permanenti dovranno esprimere e trasmettere alla Prima il parere richiesto a ciascuno in merito agli articoli della manovra sui quali questi organi hanno competenza. Anche i consiglieri provinciali che non sono membri della Prima Commissione potranno partecipare alle sedute con diritto di parole (non di voto), ma solo in videoconferenza.

Pubblicità
Pubblicità

​​

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento4 settimane fa

Nel 2021 su «La Voce del Trentino» lette oltre 30 milioni di pagine da 8 milioni di lettori

Trento3 settimane fa

Coronavirus: una vittima e 972 nuovi contagi nelle ultime 24 ore

Trento3 settimane fa

Coronavirus: nuovo record di contagi nelle ultime 24 ore. Sempre stabili i ricoveri

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 2.372 contagi e due morti nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento3 settimane fa

Coronavirus: due morti e 2.290 contagi nelle ultime 24 ore. Calano sensibilmente i ricoveri

Trento3 settimane fa

Coronavirus: due vittime e 807 nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 408 nuovi casi e nessun decesso nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento4 settimane fa

Coronavirus: record di contagi in Trentino nelle ultime 24 ore. Morta una donna di 55 anni

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 1.307 nuovi contagi in Trentino nelle ultime 24 ore. Superato il milione di vaccinazioni

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 1 decesso e 938 contagi nelle ultime 24 ore. Calano i ricoveri in terapia intensiva

Trento2 settimane fa

Fugatti: «Per ora la scuola tiene. Ma siamo pronti a valutare nuovi provvedimenti»

Trento1 settimana fa

Coronavirus: 4 vittime e 885 nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa

Altri 336 contagi da Coronavirus nelle Valli del Noce

Rovereto e Vallagarina2 settimane fa

Infermiera no vax di Rovereto muore di Covid a soli 57 anni: aveva deciso di non curarsi

Trento2 settimane fa

Coronavirus: contagi in calo e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore in Trentino

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Unico&Bello

Hotel di lusso nello spazio, dal 2022 la possibilità di soggiornare a 320 km di altezza

Il turismo spaziale è sempre più vicino a diventare realtà, completando la sua offerta con la realizzazione di un hotel di lusso nello spazio. Dopo aver visto Elon…

La miniera di diamanti aperta al pubblico: l’incredibile esperienza di scavare e tentare la fortuna

Un’esperienza indimenticabile, ricca e fruttuosa: sono le caratteristiche principali della “Creater of Diamonds”, l’unica miniera di diamanti al mondo aperta al pubblico. Si tratta di un grande parco…

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si presenta al…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla tempesta Vaia…

Categorie

di tendenza