Connect with us
Pubblicità

Giudicarie e Rendena

Ennesimo incidente sul lavoro, gravissimo 56 enne di Arco

Pubblicato

-

Ennesimo grave incidente sul lavoro nelle Giudicarie a Comano Terme questa mattina Mercoledì 27 Ottobre, pochi minuti prima delle 10:00.

A rimanere gravemente ferito è stato un boscaiolo 56 enne residente a Arco titolare di una ditta di disboscamento, impegnato a tagliare degli alberi sul Monte Casale a quota 1200 metri in località Quadre, sopra l’abitato di Comano, nei pressi della strada forestale che conduce al rifugio Don Zio a poche centinaia di metri dai tralicci della telefonia e radio.

La zona risulta molto impervia e difficile da raggiungere anche per i soccorritori stessi.

Pubblicità
Pubblicità

 Dalle prime informazioni ricevute, il 56 enne era impegnato nel taglio di un albero quando per cause in corso di accertamento è stato travolto dal tronco stesso, rimanendo incastrato sotto.

Gli operai che erano con lui hanno subito lanciato all’allarme alla centrale 112 che in pochissimi minuti ha attivato l’ambulanza della croce rossa delle Giudicarie di stanza a Ponte Arche, e data la grave dinamica dell’incidente è stato allertato anche l’elicottero partito dall’eliporto di Mattarello, che vista la zona con alta densità di alberi ha verricellato sul posto l’equipe sanitaria per prestare le prime cure all’uomo.

Per liberare l’uomo e supportare il personale sanitario sono intervenuti con una quindicina di uomini le squadre dei vigili del fuoco di Lomaso e Bleggio Inferiore che in pochissimo tempo sono riuscite a liberare l’uomo e lo hanno affidato alle cure dei sanitari.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo essere stato stabilizzato il 56 enne arcense è stato trasportato in codice rosso al Santa Chiara.

È stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione e le sue condizioni sarebbero gravissime.

Sul posto per ricostruire la dinamica e raccogliere tutti gli elementi utili è salita una pattuglia dei carabinieri della stazione di Ponte Arche.

Purtroppo si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro capitato in questi mesi in Trentino.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza