Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

Arco: «Segantini e la Brianza»: prorogata la mostra

Pubblicato

-

La consueta apertura al pubblico domenicale del 31 ottobre della casa alle Cave Alte del bosco Caproni è dedicata alla memoria di Paolo Santuliana, in coincidenza con la ricorrenza della nascita.

Un concerto del gruppo musicale Contrada Lorì, introdotto dal prof. Romano Turrini, sarà l’omaggio degli amici del bosco Caproni a Paolo Santuliana, volontario impegnato nel recupero di questo bellissimo sito e prematuramente scomparso. In prossimità dell’anniversario della nascita (il 27 ottobre), il Comune di Arco con le associazioni impegnate nella cura e nella valorizzazione del bosco Caproni hanno voluto dedicare un appuntamento speciale alla sua memoria.

Sezione Sat di Arco, gruppo Ana di Arco e comitato Oltre il Sarca (di cui Paolo era il presidente) da alcuni anni infatti si prendono cura del sito e promuovono attività diverse (anche negli ultimi diciotto mesi, compatibilmente con le possibilità limitate del tempo di pandemia) per valorizzare le ricchezze storiche e naturalistiche di questo ambiente straordinario.

Pubblicità
Pubblicità

Anche nel 2021, non appena terminato il lockdown, hanno proposto le aperture della casa alle Cave Alte del bosco Caproni ogni ultima domenica del mese, e lo stesso faranno nelle domeniche delle prime tre settimane di Avvento (il 28 novembre e il 5 e il 12 dicembre).

Il concerto si terrà nel frutteto con piante antiche, che Paolo Santuliana aveva contribuito in modo sostanziale a creare, nel grande prato a ridosso della casa. Sarà aperto lo spazio espositivo e si potrà conoscere la storia del luogo e delle sue meraviglie, grazie alla presentazione del prof. Turrini. Per concludere, si terrà il concerto del gruppo di musica folk e tradizionale Contrada Lorì.

Inizio alle ore 14. Per assistere al concerto e per visitare la mostra è necessario esibire il green pass e prenotarsi su Eventbrite.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Necrologi

Categorie

di tendenza