Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

«El Urbe: la città tra poesia e contrasti». Il 27 novembre allo «Spazio Piera» di Trento

Pubblicato

-

Il centro artistico indipendenteSpazio Piera“‘ di Trento, in collaborazione con l’associazione culturale madrilenaLa Estación del Arte” presieduta da Ines Negro e ponte tra Italia e Spagna, ospiterà da sabato 30 ottobre a sabato 27 novembre l’esposizione di arte contemporaneaEl Urbe: la città tra poesia e contrasti“.

Tra Italia e Spagna, fotografia e proiezioni video, l’essenza cittadina diventerà la chiave per mostrare situazioni meravigliose, antitetiche ed emozionali, ma anche per aprire riflessioni sui concetti di tempo e spazio e proporre poetiche e modalità espressive altre.

Due trittici fotografici ed una trilogia (video arte) porteranno alla ribalta le variegate e spesso contrastanti atmosfere del contesto urbano. I partecipanti saranno Rafael Casado col suo vibrante “La Torera“, Cesar Bakken Tristán con i suggestivi cortometraggi “Madrit” ed infine l’italiano Simone Trentin con il suggestivo trittico “Frammenti di luce“.

Pubblicità
Pubblicità

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza di genere, il 25 novembre è in programma un evento speciale con le intense e coinvolgenti performances della colombiana Andrea Aguia e della trentina Giorgia Triola.

Ines Negro, direttrice generale dell’esposizione, sottolinea: “Questa esposizione ha un significato importante perché, nonostante la pandemia, è  l’ennesima dimostrazione che si può creare un sistema  vincente dedicato all’arte e scoprire un interesse crescente verso il contemporaneo come catalizzatore di socialità e sperimentazione dimostrando la voglia di farcela e la possibilità di rialzarsi dopo le difficoltà infatti si è mantenuta la rete di collaborazioni  dando vita all’ambizione con cui è nata l’esposizione “ Urbe”, proponendo un modello di esposizione in cui talenti emergenti così come artisti affermati possano esporre le opere in un contesto libero e indipendente.”

Direzione generale: Inés Negro e Stefania Segatta,; Curatrice: Alice Varrucciu; Produzione generale: La Estación del arte, Madrid; Produzione esecutiva: Spazio Piera, Trento.

Pubblicità
Pubblicità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza